Dopo il pirotecnico pareggio contro il Catania, il Bari è pronto a tornare in campo. Dopo un mese di stop, i biancorossi entreranno in un vero e proprio tour de force di partite, che si riveleranno fondamentali per il campionato. 

Al momento i biancorossi sono al comando della classifica a 45 punti, seguiti dal Monopoli, a 38. Tra due settimane andrà in scena proprio il big match tra Bari e Monopoli, un crocevia importantissimo per entrambe le formazioni pugliesi. Prima di questa grande partita, però, ci sono tre gare da affrontare.

Domenica il Bari affronterà la Paganese in trasferta. La squadra campana, che non vince da quattro partite, è al momento sedicesima. Poi, nel turno infrasettimanale del 2 febbraio, ci sarà il recupero della ventunesima giornata contro il Monterosi. Anche qui in trasferta, il Bari se la vedrà con la quattordicesima forza del campionato. Quattro giorni dopo il Bari ospiterà la terzultima in classifica, il Messina

Per il Bari sono tre gare assolutamente da vincere, data la grande distanza in classifica. Ma non solo: vincere questi tre scontri significherebbe mettere tanta pressione al Monopoli in vista del big match del 12 febbraio. I biancoverdi, prima di affrontare la squadra di Mignani, se la dovranno vedere con Turris (terza in classifica), Virtus Francavilla (quarta) e Picerno (decima): tutte squadre difficilissime da affrontare.

Per il Bari, vincere questi tre match, potrebbe significare avere un grande vantaggio nel sentito scontro del "Veneziani".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 gennaio 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print