Un grande colpo scuote il mercato della serie B. Il Monza, infatti, si è assicurato le prestazione dell'attaccante del Parma Patrick Cutrone che si legherà alla società lombarda in prestito con diritto di riscatto. Una decisa dimostrazione di forza del club brianzolo che crede ancora nella rincorsa promozione diretta in serie A. Ma il Monza non si ferma qui e cerca di piazzare anche un colpo a centrocampo entro la fine del mercato prevista per lunedi alle ore 20. 

Intanto, le sorprese potrebbero non essere finite qui. L'Avellino sta tentando di strappare al Modena il bomber Ettore Gliozzi che sta facendo benissimo in questa stagione. L'ipotesi è quella di prestito con diritto di riscatto ma il club emiliano punta alla cessione definitiva per mettere pressione agli irpini. Lo stesso Modena sta virando con decisione su Ambrosino che è stato oggetto del desiderio di tantissime società di B. L'attaccante piace molto agli emiliani e potrebbe finire nel vortice delle punte di queste ultime ore di mercato. La Sampdoria ha chiuso l'arrivo di Manuel Cicconi, calciatore in forza alla Carrarese e che non rientrava più nei piani del tecnico dei toscani Antonio Calabro. Daniel Fila passa dal Venezia all'Empoli mentre la Virtus Entella prova a prelevare dalla Pianese l'attaccante classe 2001 Leonardo Bellini. 

Da Padova arriva un'altra notizia importante. La trattativa per l'arrivo di Gianluca Caprari dal Monza. L'accordo è stato trovato nella tarda serata di ieri. Primo grande colpo della nuova proprietà padovana della famiglia Banzato che piazza un arrivo di tutto rispetto per il Padova. La trattativa si è basata su un contratto di un anno e mezzo sino al 2027 con piccolo incentivo economico da parte del Monza. Visite mediche e firma sul contratto per il forte attaccante che ha vestito anche la maglia del Pescara. 

Infine, Rouhi è vicino alla Carrarese mentre Jack è ad una passo dal vestire la maglia del Catanzaro. Passi avanti per Johnsen al Palermo. Per il calciatore pronto un contratto di tre anni. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 18:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print