16.12 - Continua il rebus sul futuro di Walid Cheddira. L'attaccante, in forza al Napoli e con un passato al Bari, non ha ancora una meta ufficiale. Pressing Udinese nelle ultime ore. Si attendono novità.

16.10 - Su Langella, ex centrocampista del Bari, insiste il Cosenza. Lo riporta TuttoC.

16.09 - E' ufficiale: il Ravenna ha tesserato l'ex attaccante del Bari Okaka.

16.07 - Possibile colpo per la Sampdoria. Stando a TuttoB, è in arrivo Barak dalla Fiorentina.

16.05 - Poco meno di quattro ore al termine del calciomercato.

15.30 - Dalla A: Akanji vicino all'Inter, un nuovo difensore per Chivu. Anche per il Milan un rinforzo in difesa, è il giovane Odogu. George non va a Roma: l'ala si trasferirà dal Chelsea al Fulham.

15.28 - Pessina, ieri in campo a Bari nel match del San Nicola, va verso la Roma. L'ex Nazionale lascerebbe dunque il Monza e la B per tornare in massima serie.

15.11 - Campo: riprenderà mercoledì mattina la preparazione del Bari. All'allenamento ci saranno anche Burgio, Meroni e Darboe, neo innesti per Caserta.

15.09 - Possibile colpo a sensazione per il Pescara. Come svela tuttomercatoweb, in Abruzzo potrebbe finire l'attaccante Petagna dal Monza.

15.06 - Sempre in B: colpo Venezia. Il club veneto rinforza il centrocampo con Bohinen dal Genoa. In prestito.

15.04 - Ufficiale il trasferimento di Ghion. Centrocampista di proprietà del Sassuolo, giocherà la stagione in prestito all'Empoli. Anche il suo nome era stato accostato ai biancorossi nelle scorse settimane.

15.03 - Cittadini, nome accostato anche al Bari in questa sessione di mercato, torna al Frosinone. Lo riporta Di Marzio.

15.01 - Ufficiale un colpo in attacco per l'Avellino. Arriva Biasci dal Catanzaro.

15.00 - Berra, ex difensore biancorosso, ora in forza al Benevento può passare al Crotone. Fonte: tuttomercatoweb.

14.19 - "Noi siamo una squadra nuova. Siamo stati anche sfortunati nel calendario, trovando delle corazzate. Sono state due prestazioni diverse dalla reale classifica: speriamo di recupare punti". Così Magalini intervistato da Sportitalia nell'hotel del mercato.

14.04 - Poco meno di sei ore alla fine del calciomercato estivo.

13.40 - Riccardo Burgio, esterno classe 2001 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è probabilmente il profilo meno conosciuto dei tre arrivati oggi. Ha già collezionato diverse esperienze in Serie C con Avellino, Renate, Piacenza, Messina, Monterosi e da gennaio al Potenza. Giocatore duttile e dinamico, capace di adattarsi in più ruoli della mediana: porta corsa, fisicità e buona personalità. Un profilo giovane ma con già una discreta esperienza tra i professionisti, che può dare freschezza e affidabilità.

13.38 - Si completa così il pacchetto arretrato di mister Caserta. Meroni si aggiunge a Vicari, Nikolaou, Kassama e Mavraj nelle opzioni centrali. Burgio diviene il vice-Dorval a sinistra, mentre Dickmann e Pucino sono le alternative sulla corsia di destra.

13.17 - Ecco Burgio! Terzo acquisto di giornata per il Bari. Il nuovo terzino arriva dal Potenza.

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Potenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Burgio (05.05.2001, Magenta); il terzino lombardo ha firmato un contratto fino al giugno '28. Indosserà la maglia numero '3'

Prodotto del settore giovanile dell'Inter, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia dell'Avellino, in Lega Pro, nel campionato '20-'21 (11 pres, 1 gol), giocando la seconda parte della stagione al Renate (12 pres.). Dopo le esperienze con le maglie di Piacenza, Messina, Monterosi e Turris, nel '23 passa al Potenza di cui diventa un punto di riferimento totalizzando 44 presenze impreziosite da 5 assist.  

Benvenuto Riccardo !

13.14 - Con gli arrivi di Meroni e Darboe salgono a sedici i volti nuovi integrati dal Bari in questa sessione di calciomercato.

13.05 - A riprova della grande considerazione del Bari per Darboe il triennale fatto firmare al calciatore, che ha lasciato la Roma dopo una lunga militanza.

13.04 - Volti nuovi e numeri di maglia. Meroni ha scelto il 13, per Darboe c'è la 5.

13.03 - Benali e Maita hanno lasciato il Bari entrambi in questa sessione di mercato. Benali si è trasferito ancora in Serie B, alla Virtus Entella, ma non ha esordito con la nuova maglia perché è attualmente indisponibile. Nonostante ciò, la sua squadra ha pareggiato entrambe le prime due partite stagionali. Maita, invece, è passato al Benevento e ha esordito il 25 agosto contro il Crotone nella prima giornata di Serie C, con vittoria per i giallorossi. Anche la seconda partita, disputata ieri contro la Casertana, è stata vinta. Un buon inizio, dunque, per l'ex numero 4 del Bari.

13.00 - Ricapitoliamo, quindi. A sette ore dalla fine del calciomercato il Bari ha ufficializzato gli arrivi di Meroni e Darboe. Ufficiali anche le cessioni di Tripaldelli a titolo definitivo, e di Faggi in prestito.

12.56 - Seconda operazione in uscita della giornata per il Bari. E' ufficiale il prestito di Faggi al Pontedera.

SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'US di Città Pontedera per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '03 Filippo Faggi. 

12.40 - Altro colpo in entrata per il Bari, che ha appena comunicato l'acquisto del centrocampista Darboe. Il comunicato: 

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ebrima Darboe (06.06.2001, Bakotech, Gambia); il centrocampista africano ha firmato un contratto fino al giugno '28. Vestirà la maglia numero '5'.

Arrivato in Italia attraverso il sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati, si stabilisce a Rieti e qui comincia a frequentare la scuola calcio ASD Young Rieti nel 2016; passa alla Roma nel '17 diventando uno dei pilastri della formazione primavera giallorossa, fino alla prima convocazione in Prima Squadra nell'ottobre del '19. Sul finire della stagione '20-'21 trova l'esiordio con i capitolini sia in campionato che in Europa League (più giovane gambiano ad esordire in una competizione europea). Contribuisce con 4 presenze alla conquista della Europa Conference League '21-'22, prima edizione del trofeo, con Mourinho in panchina. Nel '23 passa in prestito agli austriaci del LASK, quindi, a febbraio, alla Sampdoria, vestendo nella stagione '24-'25 la maglia del Frosinone (26 presenze e 2 gol). Vanta 19 presenze con la maglia della nazioanle del Gambia. 

12.13 - Sono arrivati i comunicati attesi su Tripaldelli (che passa alla Reggiana) e Meroni (nuovo calciatore del Bari).

SSC Bari comunica che è stato trovato l'accordo con l'A.C. Reggiana 1919 per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell'esterno classe '99 Alessandro Tripaldelli.

In bocca al lupo per tutto Ale !

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.C. Reggiana 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Meroni (09.01.1997, Monza); il difensore brianzolo ha firmato un contratto fino al giugno '27; vestirà la maglia numero '13'.

Prodotto del settore giovanile dell'Empoli, Meroni fa il suo esordio tra i professionisti indossando la maglia del Cosenza nella stagione '16-'17. Nel campionato successivo totalizza 36 presenze con la Paganese, attirando le attenzioni del Pisa che ne acquisisce i diritti; con i toscani conquista la promozione in Serie B al termine del campionato '18-'19. Vestirà il nerazzurro fino al '21 mettendo a referto 69 presenze. Dopo aver contribuito con 8 presenze alla promozione in A della Cremonese nella stagione '21-'22, gioca i due successivi campionati ancora a Cosenza in B (in totale saranno 53 partire e 2 gol con i calabresi), prima di trasferirsi alla Reggiana nella passata stagione (36 presenze). 

Benvenuto Andrea !

11.55 - La dedica di ieri di Moncini nel post-partita di RadioBari in riferimento al gol siglato col Monza: "Lo dedico a Verreth, credo sia doveroso dedicarlo a lui". Proprio la tragedia che ha coinvolto il centrocampista belga, con l'immane perdita del figlio, ha squarciato un'estate che, in quel momento, vedeva i galletti sudare a Roccaraso. Rientro a Bari anticipato e giorni di sgomento. Un evento che ha compattato ulteriormente il gruppo. Verreth, da parte sua, è tornato subito in campo da gran professionista. Commoventi pure le immagni dell'arrivo in Aeroporto di Verreth, accolto da squadra e staff in un abbraccio indimenticabile.

11.51 - Ancora campo. Dopo la sosta che caratterizzerà il prossimo weekend anche in B, il Bari giocherà un settembre caldissimo. Modena, Palermo, Sampdoria e Virtus Entella (dell'ex Benali) gli avversari dei galletti. Sfide che dovranno testare le qualità di un Bari che deve correre.

11.47 - "Buongiorno biancorossi" e due cuoricini, in foto l'esultanza al gol di Moncini. Così il Bari in un post social torna sulle emozioni del San Nicola. Un punto in due gare per i galletti che, comunque, hanno lasciato anche sensazioni positive in questo avvio di stagione. A metà agosto pure il match di Coppa Italia contro il Milan: certamente suggestivo, e concluso con la qualificazione dei rossoneri, ha alimentato inevitabile curiosità.

11.44 - Sta convincendo non poco l'estro di Rao. Anche il gioiello in prestito dal Napoli è fra i volti nuovi, giunti quest'estate in Puglia. Anche ieri ingresso convincente e tanti consensi. Chissà che non possa diventare la sorpresa della stagione.

11.41 - Lascerà in giornata ufficialmente il Bari, Alessandro Tripaldelli. Terzino, non è mai decollato in biancorosso, chiuso dalla concorrenza. Per lui si apriranno a breve le porte della Reggiana.

11.40 - Terminerà alle 20 il calciomercato estivo. Mancano dunque poco più di 8 ore alla fine della sessione.

11.06 - Curioso il caso relativo a Dorval. L'algerino è stato ad un passo dalla cessione (al Rubin Kazan), ma salvo colpi di scena resterà a Bari. Ed è ancora a lui, a pieno titolo, il titolare della fascia sinistra difensiva.

10.56 - Mercato particolarmente frizzante in serie A. La regina del momento è la Juve: appena sbarcati a Torino Zhegrova e Openda, un doppio colpo per i bianconeri che alza notevolmente il tasso tecnico dell'attacco. Juve che cerca anche un terzino e si sta muovendo per Clauss del Nizza, classe 92' di grande esperienza. L'Atalanta ha preso Musah dal Milan, che ha ceduto anche Jimenez al Bornemouth. I rossoneri, però, hanno colmato la casella lasciata libera da Musah con Rabiot, ex Juve proveniente dal Marsiglia. Ieri, invece, il Napoli ha accolto Hojlund. Colpo dal grande significato per il Pisa, che acquista Raul Albiol, centrale con una lunghissima esperienza in carriera, tra cui una significativa parentesi al Napoli. Sanchez saluta l'Udinese e si accasa al Siviglia. Suggestiva ipotesi per il Parma che ha sondato Lorenzo Insigne.

10.52 - Brilla Moncini. "Tanto lavoro sporco ma quando ha l'occasione giusta, fa male agli avversari. Il suo primo gol in biancorosso è una perla", recita la nostra pagella sul nuovo bomber biancorosso. QUI LE PAGELLE COMPLETE DEL MATCH DI IERI.

10.45 - Un punto di vista certamente lusinghiero è arrivato ieri anche da un avversario come Bianco, tecnico del Monza. "Sul Bari confermo ciò che ho detto alla vigilia, se gli viene dato il tempo sarà una squadra da prime posizioni. E sono contento di averlo affrontato già alla seconda giornata, quando non hanno ancora ingranato", l'analisi riportata da TuttoMonza.

10.41 - Darboe è già da qualche giorno a Bari. Centrocampista gambiano classe 2001 cresciuto nella Roma, arriva al Bari dopo l’ultima stagione in prestito al Frosinone, dove ha collezionato 26 presenze e 2 gol. Giocatore dinamico e intelligente tatticamente, abbina corsa, aggressività e capacità di dare ordine alla manovra. Per i biancorossi rappresenta un innesto prezioso: può garantire equilibrio e intensità in mezzo al campo, ma anche quella personalità che serve per alzare il livello della squadra.

10.33 - Un centrocampo rinnovato quello del Bari e che, in giornata, abbraccerà pure l'ufficialità di Darboe. Ieri intanto dall'inizio sono partiti Pagano, Verreth e Braunoder.

10.31 - Una notizia dal mercato estero. Gianluigi Donnarumma, al centro di un clamoroso caso col Psg, trova squadra: sarà il nuovo portiere del Manchester City di Pep Guardiola.

10.13 - Moncini, Gytkjaer e... Cerri. Nutrita la schiera di centravanti in forza al Bari. Il club biancorosso ha mixato esperienza e gioventù in tre profili dalle caratteristiche differenti. Suggestivo l'arrivo del danese: il Vichingo, come ribattezzato in questi anni, dovrebbe tornare presto a disposizione di Caserta. L'obiettivo è averlo già per la sfida col Modena.

10.12 - Con Meroni, la cui ufficialità è attesa oggi nell'ambito di uno scambio con la Reggiana che vedrà coinvolto anche Tripaldelli, si completa la batteria di centrali. L'ex Pisa sfiderà Vicari e Nikolaou per una maglia da titolare. Mentre Kassama rappresenterà il jolly di belle speranze, a chiusura del reparto. E occhio anche a Mavraj, appena convocato dal Kosovo e che è stato stabilmente inserito in prima squadra quest'estate.

10.07 - Il prossimo match in campionato del Bari sarà, dopo la sosta, contro il Modena. Nei canarini anche quel Sersanti che, a più riprese, era stato accostato anche ai biancorossi.

09.55 - Sempre ieri, ai microfoni di RadioBari, sono arrivate le dichiarazioni di mister Caserta sul calciomercato in chiusura oggi: "Un mercato così lungo mette in difficoltà noi allenatori a preparare la partita e pensare all'avversario. Credo che siamo a posto così. Verreth? Difficile trovare in questo campionato un giocatore con le sue qualità. Per quello che è successo c’è da fargli i complimenti, perché ha una forza dentro. Tatticamente ti dà tante qualità e alternative".

09.54  - In rete ieri è andato uno dei nuovi acquisti di quest'anno, quel Moncini che - in assenza di Gytkjaer, e con Cerri ancora alla ricerca della migliore condizione - sta tenendo in piedi il reparto. In generale, la prestazione dei biancorossi con il Monza non è dispiaciuta.

09.27 - Qualche situazione ancora da monitorare in uscita per il Bari. Fra queste, quella relativa a Pereiro, chiuso dalla concorrenza in attacco.

09.24 - Bari, oltre ad Avellino e Spezia, in lizza per Maggiore. A scriverlo TuttoB.

09.23 - Un altro nome dato vicinissimo al Bari è il terzino Burgio. Nei piani dovrebbe sostituire Tripaldelli come vice-Dorval.

09.22 - Un nome che è stato accostato al Bari in questi giorni è stato Maggiore, già in Puglia nel passato campionato. Per tuttomercatoweb, "A proposito di mercato, oggi alle 20 si chiuderà la sessione estiva e la Salernitana ufficializzerà le partenze di Daniliuc (Basilea), Tongya e Legowski, mentre si spera in extremis di riuscire a piazzare anche Giulio Maggiore che è stato proposto a Palermo, Venezia, Bari e Spezia sin qui senza successo a causa dell'oneroso ingaggio percepito dal centrocampista".

09.19 - Di Meroni, in procinto di diventare un nuovo difensore del Bari, abbiamo parlato con i colleghi di TuttoReggiana, CLICCA QUI.

09.18 - Non è mancata neppure l'operatività in uscita quest'estate. A far rumore, in particolare, alcune cessioni eccellenti come quelle di Maita e Benali. Di seguito, tutte le uscite: Scheidler (definitivo, Dender), Maita (definitivo, Benevento), Matino (definitivo, Salernitana), Achik (definitivo, Salernitana), Benali (definitivo, Virtus Entella), D'Errico (risoluzione consensuale), Lulic (definitivo, Casarano), De Lucci (prestito, Heraclea), Manzari (prestito, Perugia), Lops (prestito, Giugliano).

09.17 - Sono già quattordici i volti nuovi ufficializzati dal Bari in questa sessione di mercato. Ricapitoliamo: Pagano (prestito, Roma), Cerofolini (definitivo, Frosinone), Dickmann (svincolato), Moncini (svincolato), Gytkjaer (svincolato), Kassama (prestito, Trento), Verreth (svincolato), Rao (prestito, Napoli), Nikolaou (prestito, Palermo), Braunoder (prestito, Como), Partipilo (prestito, Parma), Castrovilli (svincolato), Antonucci (prestito, Spezia), Cerri (prestito, Juventus).

09.16 - Sono attese in giornata le ufficialità di Meroni e Darboe, virtualmente due nuovi calciatori biancorossi.

Ci siamo! Chiude oggi il calciomercato estivo. Alle 20 il termine per effettuare operazioni in una sessione che il Bari ha già sviluppato in modo particolarmente prolifico a livello di affari, fra mosse in entrata ed altre in uscite.

L'ultima giornata di mercato sarà, come sempre, raccontata sulle pagine di TuttoBari.com. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 13:40
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print