Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista Mattia Maita ha detto la sua sugli obiettivi stagionali del Bari: “Io credo che la nostra forza sia stata quella di guardarci indietro per rispetto degli avversari. Questo ci ha portato fin dove siamo adesso. Ogni volta che abbiamo pensato di essere più forti degli altri o di dover correre meno degli altri abbiamo preso gli schiaffi. Credo che mantenere questo profilo ci permette di mantenere la forza di correre più degli altri. Anche io firmerei per il quarto posto, poi vediamo che succede...”. Dichiarazioni fondamentalmente in linea con quanto affermato anche dal suo compagno di reparto Maiello questa mattina.

Si tratta di un campionato difficile, a giudizio di Maita, e le prossime tre partite contro tre squadre del lato destro della classifica possono dire tanto sui reali obiettivi del galletto: "In questo campionato non c’è un lato debole e un lato forte. Dobbiamo solo fare risultato. Sono tre partite che diranno tanto, si entra nel clou del campionato e la strada si definisce", ha aggiunto il centrocampista messinese. 

È dunque chiaro l’obiettivo di mantenere un profilo basso, pur senza rinunciare all’obiettivo di far sognare la città. Maita ha rimarcato: “La nostra forza è quella di mantenere un profilo basso. Sta agli altri dichiarare di ambire la Serie A. La città merita la Serie A, ma l’obiettivo resta la salvezza, poi vediamo...”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print