Il Bari è alla ricerca di attaccanti e, tra questi, sono stati sondate anche delle vecchie conoscenze. Il primo grande nome fatto ad inizio mercato, infatti, è stato quello di Anthony Partipilo, barese cresciuto nelle giovanili biancorosse ancora sul taccuino del ds Magalini. Nelle ultime ore, invece, i galletti sembrano essersi interessati a Giacomo Manzari, attaccante classe 2000, anche lui cresciuto nella Primavera del club pugliese.

Dopo l'esperienza nella squadra della sua città, Manzari è passato al settore giovanile del Sassuolo nel 2018: con la Primavera dei neroverdi ha giocato 18 partite segnando 12 gol, oltre a disputare tre gare in Prima Squadra. Nel 2020 ha iniziato a girare l'Italia in prestito: la prima squadra a credere il lui è la Carrarese, con cui gioca 29 partite (segnando 3 gol) in Serie C. Nella stagione seguente passa al Frosinone, in Serie B, con cui gioca solo pochi scampoli di campionato per un totale di soli 138 minuti. 

Nella stagione 2022/23 scende di categoria, passando al Monopoli: con i biancoverdi disputa una buona stagione da protagonista, mettendo a referto 9 gol e 6 assist in 38 presenze. Quest'anno, invece, ha giocato per due squadra diverse: fino a gennaio nell'Ascoli, con cui ha segno un gol in 15 gare; da gennaio in poi nella Feralpisaló, con chi ha collezionato 10 presenze e due assist.

Dopo tanto girovagare in prestito, il Sassuolo potrebbe cedere a titolo definitivo il cartellino di Manzari, probabilmente stufo di cambiare casacca così spesso. E chissà se proprio un ritorno a casa potrebbe essere la soluzione migliore a questo punto della carriera.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print