Michele Mignani e Fabrizio Castori, avversari questo pomeriggio alle 14 al S. Nicola alla guida rispettivamente di Bari e Perugia, si sono affrontati già nella gara d’andata di questo campionato, quando i galletti espugnarono il Curi per 3-1. Ma entrambi gli allenatori vantano anche altri precedenti, nelle loro carriere in panchina, che li hanno visti opposti alla compagine che sono destinati ad incontrare nuovamente oggi.

Mignani, ad esempio, ha affrontato il Perugia altre 2 volte, quando allenava il Modena in C, nella stagione 2020-’21. Gli emiliani, che terminarono quarti quel campionato venendo poi estromessi dai playoff dal Monopoli, persero entrambe le sfide con gli umbri, 0-1 in casa, con rete di Murano al 24’, e 3-0 in trasferta, quando a segnare furono Elia, Favalli e di nuovo Murano. Quel Perugia, allenato da Fabio Caserta, del resto, vinse il suo girone ed approdò in B.

Molto più numerosi, invece, i precedenti di Castori contro il Bari. Oltre a quello dell’andata, già ricordato, il mister degli umbri ha incrociato i galletti in altre 15 occasioni, racimolando complessivamente, tra Cesena, Varese e Carpi, 7 vittorie, 7 pareggi ed un’altra sola sconfitta, risalente al 19 novembre 2016, quando il Bari di Colantuono batté 2-0 i carpigiani, grazie ai gol di Basha e Fedele. Nel cuore di Castori, di certo, avrà un posto speciale lo 0-0 tra il Carpi ed i pugliesi del 28 aprile 2015 al Cabassi, che consentì alla sua squadra di allora di approdare per la prima ed unica volta nella sua storia fin qui in serie A.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print