Se c'è un giocatore da cui si vorrebbe ripartire e che potrebbe fare la differenza in Serie C, quello è senza dubbio Gabriele Moncini. L'attaccante del Bari ha sempre giocato quest'anno, fatta eccezione la partita contro la Juve Stabia, andando a segno ben 11 volte. È stato il principale, se non l'unico, punti di riferimento del reparto offensivo biancorosso. Il contratto di Moncini con il Bari scade nel 2027, eppure il suo futuro potrebbe essere lontano dal San Nicola.
Infatti il centravanti toscano può liberarsi a zero se dovesse arrivare un'offerta da una squadra di categoria superiore al Bari. Poiché Moncini è un attaccante che ha prevalentemente giocato in Serie B, in cui ha realizzato ben 65 gol, sarebbe molto strano se nessun club della cadetteria tentasse di acquisire le sue prestazioni. In Serie C Moncini rappresenterebbe un lusso, un valore aggiunto affatto trascurabile.
Sarà necessario capire le strategie di mercato del Bari, che al momento deve ancora nominare direttore sportivo e guida tecnica, nonché la volontà del giocatore che sarà determinante. Il futuro di Moncini resta incerto e si aggiunge ai tanti interrogativi relativi alla prossima stagione dei galletti, la cui programmazione è ancora in fieri.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:00 Petrone: "Vedere Bari e altre piazze in C è un peccato. Serve una riforma"
- 18:00 Il futuro di Moncini: la clausola lo allontana da Bari
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, c'è Marino. Riuscirà a sollevare i biancorossi?
- 16:00 TuttoBari anche ora anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 15:00 Da Meluso a Vaira: chi sono i diesse attualmente accostati al Bari
- 14:00 Bari, Marino torna in pista. Tre anni fa la sua ultima esperienza nel calcio
- 13:00 Il vuoto oltre il San Nicola: quando il distacco fa più rumore della protesta
- 12:00 TeleBari - Marino firma settimana prossima? Diesse: un profilo a lui vicino. Longo rescinde
- 11:00 Rao fa gola in B: un'altra piazza mostra interesse
- 10:30 CdM - Allenatore, in ascesa Biancolino. Comitato: c'è la proposta ad un altro profilo. Leccese: "Ho una rosa di nomi"
- 10:00 Dal web - I tifosi si dividono: “San Nicola? Troppo teatro. Marino? Da solo non basta”
- 09:00 Euro 2032, niente Bari. Ora ci prova fortemente Lecce
- 08:00 Tmw - Nuovo mister, Marino pensa ad Aronica
- 07:00 Bari, a Marino un compito "totale": da Regalia ad Angelozzi, gli indimenticabili direttori del passato
- 21:00 Il Modena rivuole Azzi: un barese tra le alternative
- 20:00 San Nicola ancora casa. Ma il vero sfratto è quello dei tifosi
- 19:35 Salomone: "Mi hanno invitato a far parte del Comitato: ho rifiutato. Spiego i motivi"
- 19:00 Bari, il dilemma Marino: competenza indiscussa, ma il legame con DeLa preoccupa la piazza
- 18:00 Bari e 'la Serie A in due anni'. Dal Lecce al Napoli: a chi è riuscito il doppio salto consecutivo?
- 17:00 Bari, la volta buona o l’ennesima illusione?
- 16:00 Favasuli fa gola. Per l'ex Bari c'è l'interesse di una big
- 15:00 Tra silenzi e attese: il Bari è a un bivio
- 14:00 Il mercato delle altre - La Scafatese riparte da bomber Maggio. Maiuri lascia il Cerignola. Dubickas tra Monopoli e Casarano
- 13:00 Moncini torna in B? E' obiettivo di una squadra neopromossa
- 12:00 CdM - Sette "sorelle" pugliesi. Sarà stagione con derby intensi
- 11:00 Maggiore, stagione opaca. E cambia agente
- 10:00 Storie biancorosse - Fu giocata in C la vittoria più larga della storia del Bari
- 09:30 Rep - Diesse: gradito Vaira, lui ha perplessità. Longo e la risoluzione: dialogo avviato
- 09:00 Bari, lo stadio c'è: e ora? I prossimi step dei biancorossi
- 08:00 Bari, il ritorno sfumato di Perinetti: l'ex ds biancorosso e i contatti avuti con la proprietà
- 07:00 Due settimane al mercato: Bari, cosa c’è da fare (e da rifare)
- 21:00 Da Maradona a Lavezzi: i migliori colpi di mercato di Pierpaolo Marino
- 20:00 Bari, con Marino sarà assalto alla promozione in serie B?
- 19:00 TuttoBari - Vignaroli: “Multiproprietà situazione delicata, il Bari merita massimo rispetto. L'unica medicina sono i risultati”
- 17:30 De Laurentiis, è giunto il momento di fare chiarezza
- 16:15 Perinetti sul Bari: "Per qualche giorno ho coltivato un sogno. Mi rimane il rammarico di ciò che sarebbe potuto essere"
- 16:00 Bari al San Nicola ma restano le contraddizioni di una lettera che non convince nessuno
- 15:00 Vignaroli a TuttoBari: “Marino è la persona giusta, ma servono scelte chiare e competenze”
- 13:30 Il mercato degli ex - Sirene olandesi per Caprile, Obaretin verso la A. Favasuli, tre pretendenti
- 13:00 CdS - arriva una nuova multiproprietà: Lotito in chiusura con la Reggina
- 12:15 Accordo Ssc Bari-Comune, Leccese: "Ricevute pressioni da più parti. Aria fritta? Sì, ma questa volta è diverso"
- 12:00 Dal ruolo di Marino alla disponibilità del San Nicola: cosa s'è evinto dalla conferenza di Leccese
- 10:30 Iscrizioni: ok la Juve Stabia. In C potrebbe "saltare" solo una
- 10:15 GdS - Accordo Comune-Bari: buona parte dei tifosi non gradisce. Diesse? Meluso non unica ipotesi
- 10:00 CdS - Bari torna a respirare. San Nicola sbloccato, Marino dg. DeLa? Apre alla cessione
- 09:45 CdM - Tregua dopo 23 giorni di muro contro muro. Anche il Monopoli al San Nicola
- 09:30 Rep - Comitato di garanzia: già certo un nome. DeLa? Ora mettano la faccia
- 09:00 TuttoBari - Spinesi: "Il Bari dovrà investire per essere la migliore. Tanti rifiuti ricevuti a gennaio? Vi dico la mia"
- 08:00 Serie C: si ripartirà dai giovani cresciuti in prestito?
- 07:00 Dorval tra delusione e ripartenza: niente Algeria, futuro da scrivere
- 21:00 Il mercato delle altre - Cerignola alla ricerca del nuovo allenatore. La Cavese conferma il ds De Liguori. Patierno oggetto del desiderio di molti club
- 20:30 Marino torna al fianco di De Laurentiis: com'è andata l'ultima volta?
- 20:00 Romairone torna in pista? E' fra i candidati per un club di B
- 19:30 Spinesi a TuttoBari: "Marino è l'uomo giusto al momento giusto"
- 19:00 Gazzi torna al Torino: il nuovo ruolo dell'ex Bari
- 18:00 Leccese: "DeLa, mi fido con riserva ma l'alternativa era il fallimento. Multiproprietà? Ne ho parlato con Gravina"
- 17:00 Leccese: "DeLa ha accettato le mie richieste: Bari in vendita con Marino DG. Ho firmato la concessione del San Nicola"
- 16:00 DeLa, deciso il budget per il mercato del Napoli. La ricostruzione
- 15:00 "Adesso basta!"
- 14:45 Stadio San Nicola, oggi parla Leccese: conferenza stampa del sindaco alle 16.30
