Con il Palermo approda in B anche Roberto Floriano. L’ex Bari, fondamentale in Puglia nell’annata della promozione dei galletti dalla D alla C, ritorna tra i cadetti a 35 anni suonati e lo fa promettendo di essere un assoluto protagonista del torneo, dopo dei playoff vinti da mattatore indiscusso. In campionato, il giocatore ha messo insieme 28 presenze, con 5 gol e 3 assist.

Meglio ancora il suo rendimento negli spareggi, con 7 gare disputate e ben 4 reti personali, inclusa quella decisiva nella finale d’andata contro il Padova. Curiosamente, tutti i suoi acuti sono arrivati, nei playoff, in trasferta, con la doppietta di Trieste, la segnatura alla Feralpisalò e, come detto, l’esultanza contro i patavini.

La squadra di Baldini, insomma, si è avvalsa dell’apporto di un Floriano in splendida forma per tagliare quel traguardo promozione tanto agognato. Insieme a lui, ad esultare, altri due ex dei galletti come Marco Perrotta e Michele Somma, figlio di Mario che vestì il biancorosso nell’estate del 2018, poco prima del fallimento del club di Giancaspro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print