Giuseppe Pillon, ex allenatore dei biancorossi, in un'intervista rilasciata a TuttoBari.com ha espresso le sue sensazioni sulla stagione che verrà. Queste le sue parole sul nuovo tecnico Michele Mignani: "L'ho sfidato quest'anno, è un tecnico molto preparato. Gioca con il 4-3-1-2, le sue squadre compatte e molto organizzate, giocava bene a calcio: si vedeva la mano del tecnico ed il lavoro di base. Non era mai facile affrontarle".

Sul  lavoro di Polito"Non lo conosco personalmente, ho visto che ha sempre fatto molto bene. L'importante è trovare l'accordo con l'allenatore, conosce bene la categoria. L'importante è capire subito che cos'è una piazza come Bari e sapersi muovere".

Pillon torna sulle difficoltà degli ultimi due anni: "Non sono rimasto stupito, conosco i campionati di C dove conta molto più la volontà e la corsa rispetto ai nomi. Un calciatore deve adattarsi al campionato, si va su campi difficili dove diventa complicato giocare a pallone. Dopo due anni penso che anche il Bari avrà preso le misure alla nuova realtà".

Pillon parla del mercato dei biancorossi, promuovendo l'acquisto di un calciatore in particolare, Cheddira"L'ho visto a Mantova e mi ha davvero stupito, è un calciatore che attacca la profondità e gestisce gli spazi, gioca molto per la squadra. Per fare un esempio, un profilo del genere magari scalda meno la tifoseria perché è poco conosciuto a Bari, però può fare la differenza ed essere la sorpresa".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print