Parla Romairone. Il diesse biancorosso, pienamente impegnato nelle trattative di mercato, è intervenuto questa mattina ai microfoni di RadioBari. Ecco il punto effettuato dal dirigente, a partire dalla sfida vinta col Trastevere: “La partita è stata interpretata bene: sono partite che nascondono insidie, non si è ancora totalmente a posto, è stato un buon primo approccio. Il mercato? Bisogna essere attenti a tutto, c’è ancora qualcosa da fare. Dobbiamo completare qualche uscita per poi rifinire la squadra. Faremo un paio di entrate”.
Romairone prosegue sulla costruzione della rosa… “Simeri? Non è mai stato in uscita. Ci sono rumor che non si possono frenare, ci sono cose vere e cose create ad arte. Ci sono state valutazioni sui calciatori, ognuno ha la possibilità di giocarsi qualcosa per dimostrare a tutti noi che in questo ambiente ci può stare. Ma le caratteristiche devono essere funzionali alle richieste dei calciatori. Quelli che saranno utili faranno parte del Bari, per gli altri ci sarà la possibilità di continuare le carriere con buone soluzioni alternative. Ciurria? E’ una situazione complessa, molto difficile: noi dobbiamo fare ancora qualcosa, quando vai a cercare calciatori così importanti s’intrecciano dei meccanismi. Delle cose che potevano essere più rapide, diventano più lente. Stiamo valutando. Montalto? Si sono fatti tanti nomi. Noi vogliamo essere presenti sul mercato: la sensazione è che la strada percorsa sia giusta, ora sarà importante la rifinitura, vorremmo ancora inserire due calciatori di livello. Completare tutto bene farà la differenza”.
“C’è già grande unione”, gongola Romairone. “Chi è arrivato sembra sia qua già da tempo. E’ una squadra che si sta formando, ci sono doti morali importanti. Il percorso è già intrapreso. Come mi ha accolto Bari? La sto vivendo benissimo, ho avuto un impatto positivo con la società. Nonostante il mio lavoro sia pesantissimo dalla mattina alla sera e non ho avuto la possibilità di conoscere tutto, mi sembra di conoscere questo ambiente da sempre. E’ qualcosa di magico, le cose filano, dovremo essere bravi affinché ci sia soddisfazione per tutti”, la carica del dirigente.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:00 Cardascio a TuttoBari: "Il Bari non può fare campionati di questo genere. Un calciatore in particolare ha deluso"
- 19:30 TuttoBari - Mercato, dopo Cistana il centrocampo: si guarda in casa Venezia. Pagano può salutare
- 18:55 Pedro Mendes, lo Spezia spinge. Cifre e intento dei liguri
- 18:45 Da Mantova - Corsa a Cuni: virgiliani interessati, sfida col Bari
- 18:00 Il girone d'andata è (quasi) finito. I numeri? Davvero tremendi
- 17:00 Carrarese-Bari: oggi la ripresa dei toscani. Mercato? Ecco la strategia
- 16:00 Moncini: da alternativa di lusso a trascinatore di un Bari che non lo serve abbastanza
- 15:00 Verso la Carrarese. Domani la ripresa e occhio al fattore 'volti nuovi'. Che Bari sarà?
- 14:00 La Salernitana in difesa punta su due ex Bari. Operazioni ufficiali
- 13:00 Perinetti a TuttoBari: "La multiproprietà angoscia l'ambiente. Vendere unica soluzione"
- 12:00 Il 'rimpianto Sibilli': dalla centralità ritrovata al buio della squalifica
- 11:00 Perinetti a TuttoBari: "Il mercato potrà aiutare. Cistana eccezionale, è un giocatore di Serie A"
- 10:30 GdS - Bari, tanti i nomi in uscita: da Partipilo a Pagano
- 10:00 CdM - Centrocampo, pista Florenzi. Sogno Ambrosino, si candidano in tre
- 09:45 CdS - Difesa, si cambia: ecco Cistana, saluta Vicari (vicino al Mantova)
- 09:30 GdS - Subito tre rinforzi. Piace Bohinen, speranza Vergara. Si guarda in C: c'è Caiazzo
- 09:00 Rep - Centrocampo, il Bari (ri)pensa a Lella
- 08:00 Un trequartista per il Bari. Caso e il dato emblematico di quest'anno
- 07:00 Napoli, sei gli esuberi. Un paio accostati (anche) al Bari
- 22:00 Social - Dickmann, tra neve e sorrisi. Sibilli, il saluto toccante al 2025
- 21:00 Cassano sulla lotta scudetto. ADL, il Napoli e l'Inter: dice tutto
- 20:00 Castrovilli, Partipilo e mercato. I pensieri dell'ex Pino Giusto
- 19:15 Cistana al Bari? Lo Spezia ha già individuato il sostituto e gioca in A
- 19:00 Braunoder, il biondo centrocampista imprescindibile per Vivarini
- 18:00 Bari, ricordi Coli Saco? E' in cima ai pensieri di un club di B
- 17:48 Schira - Cistana al Bari, domani la firma
- 17:00 Martorelli: "Il Bari non ha mantenuto le attese. Mercato? Può sempre dare possibilità"
- 16:00 Bari, qualità cercasi. Oltre Castrovilli il vuoto. Perché "Caso può fare al caso"
- 15:00 L'ex Volpi: "Fascetti secondo padre, tatticamente era avanti. Matarrese? Non ci si annoiava"
- 14:30 La parabola discendente di Nikolaou: da solida certezza ad anello debole della difesa
- 14:00 Bari, scordiamoci il passato: ma a gennaio, chi si ferma è perduto
- 13:00 Il mercato delle altre - Si apre il mercato di gennaio. Sampdoria scatenata con Brunori e Esposito. Attive Modena e Spezia
- 12:00 Mercato, in quale ruolo la priorità? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 10:35 Rep - Cistana e Caso: il Bari prepara i primi due arrivi. Nikolaou piace alla Samp. Bonfanti proposto
- 10:30 Intrigo Caso. Il CdS: "Solo mezz'ora col Modena. Su di lui diverse squadre in B (fra cui il Bari) e anche due big di C"
- 10:25 Tuttosport - Su Ambrosino il Venezia e due di A. Bohinen, il Bari si è fatto avanti
- 10:16 CdM - Via Vicari e Nikolaou? Occhi puntati su due difensori. Attacco: Vivarini ha un sogno
- 10:00 Il supporto dei fratelli Esposito, il matrimonio e l’immagine sullo slittino. #InstagramDickmann e ‘lo scatto da 10’
- 09:00 Via al mercato! Attesa primo colpo. L'anno scorso arrivò solo il 22 gennaio
- 08:00 Marino: "Bari? Una delusione, tanti giocatori sotto le aspettative"
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:00 Bari, ecco il primo mese dell'anno: dalla sfida con la Carrarese al big match con il Palermo, il menù
- 21:35 Di Marzio - Bari-Cistana, chiusura vicina in prestito secco
- 21:00 Top e Flop di Tmw: nessuno come Cerofolini. Antonucci il più negativo
- 20:00 Kassama, Mavraj e Colangiuli: quei giovani a caccia di vetrina
- 19:20 Dal Veneto: "Bari e Spezia su Bohinen"
- 19:00 Mane e l'ultima prova a tutto tondo. Numeri e prospettive
- 18:00 L'involuzione di Dorval: tra il fantasma del Rubin Kazan e un'identità smarrita
- 17:00 Giovanili Bari, il bilancio fin qui formazione per formazione
- 16:00 Nikolaou il più "cattivo". Castrovilli, quanti gialli. Bari, la situazione disciplinare
- 15:00 Marcatori Bari: Moncini guida la classifica interna. Poi...
- 14:00 Presenze: tre stakanovisti a Bari. Tanti gettoni anche per Nikolaou e Verreth. Ecco, invece, i ritardatari
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:40 La nota di auguri del Bari ai tifosi
- 12:00 SONDAGGIO - Bari, al via il mercato. In quale ruolo la priorità?
- 11:00 Storie biancorosse - Le prime gare ad anno nuovo: dal poker al Parma al pari di Reggio Emilia
- 10:00 Gli auguri di Pino Giusto: "Auguro ai tifosi di avere una presidenza che li rappresenti. Il 2026 deve essere l'anno della svolta"
- 09:30 ADL: "2025 entusiasmante. Il nostro impegno porti divertimento"
- 09:00 Nasce un nuovo anno. Dalla A alla Z, l'alfabeto biancorosso
- 08:30 Uscite: Colangiuli può finire in Serie C. Ecco chi lo cerca


