Tutti e tre i gironi del campionato di Serie C, finora, ci hanno regalato tantissime emozioni, e spesso, nel calcio, emozione vuol dire gol. Le squadre che hanno totalizzato più reti sono Reggiana e Modena, che si stanno contendendo il primo posto del Girone B. Entrambe hanno segnato 40 reti e sono a 48 punti, con la Reggiana leggermente avanti per via della differenza reti. Il giocatore che ha segnato più reti per il Modena è Scarsella, 9 gol, professione centrocampista maestro degli inserimenti. Per la Reggiana, invece, sono le due punte Zamparo e Lanini che hanno segnato più di tutti i compagni: 10 gol a testa, 20 in totale: la metà dei 40 messi a segno dalla squadra di Reggio Emilia.

Al secondo posto di questa speciale classifica c’è il Renate, terza in classifica del Girone A, a 5 punti dal Sudtirol capolista e dunque in piena corsa per il titolo. Sono 38 le reti messe a segno dalla squadra lombarda. Galuppini, trequartista, è il capocannoniere della squadra con 14 reti all’attivo.

Al terzo posto c’è una squadra appartenente al Girone C, ossia la Turris. Con 37 reti segnate, la squadra campana è la migliore del proprio girone e tra le migliori dell’intera Serie C in questa statistica. Un gol in più del Bari, fermo a quota 36, quarto miglior score della competizione. Per la Turris il miglior marcatore è Giannone, per il Bari è Antenucci. Entrambi hanno messo a segno 10 gol.

A quota 35 reti ci sono Feralpisalò (Girone A) e Ancona-Matelica (Girone B).

Ecco la classifica complessiva dei gol segnati dalle squadre di Serie C:

1. Reggiana e Modena, 40 gol (Girone B)
2. Renate, 38 gol (Girone A)
3. Turris, 37 gol (Girone C)
4. Bari, 36 gol (Girone C)
5. Feralpisalò (Girone A) e Ancona-Matelica (Girone B), 35 gol

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 gennaio 2022 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print