Valerio Crezzini dirigerà oggi Cosenza-Bari. Sfida delicato per ambo le compagini, sia in ottica playoff che in ottica retrocessione in C. Quello odierno sarà il 19esimo confronto tra le due compagini in terra silana e diamo, quindi, un occhio alle restanti sfide. 

La più recente è il sonoro 4-1 dei Lupi del 27 aprile 2024, con Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte a rendere inutile il gol di Nasti. Vittoria biancorossa, invece, nel 2022, con Cheddira decisivo nei primi minuti del secondo tempo. È necessario poi fare un passo indietro di 20 anni, con una sfida decisa da Valdes e Cordova e una sfida di Coppa Italia, segnata da un rigore di Spinesi. Il nuovo millennio si aprì, però, con un 2-1 cosentino firmato Tatti e Zaniolo, che ribaltarono il vantaggio di Collauto

Andando ulteriormente a ritroso, si scoprono due vittorie degli odierni padroni di casa (1-0 nel '96 con Garlanza decisivo e 2-0 nel '92 con reti di Statuto e Signorelli) e un pari nel '93 (Caramel e Amoruso). Scavando ancora nel passato, l'almanacco parla di sole tre vittorie pugliesi nelle restanti dieci occasioni, a dimostrazione di quanto oggi pomeriggio sarà tutto fuorché facile. Appuntamento alle 15:00, si comincia. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print