Oggi il Bari affronterà il Cosenza in casa, al San Nicola: su 37 precedenti totali, i galletti hanno collezionato 17 vittorie contro le 11 dei lupi (9, invece, i match finiti in pareggio). Riviviamo l’ultima vittoria al Marulla da parte dei biancorossi, avvenuta pochi anni fa.

Sabato 10 settembre 2022, stadio San Vito-Marulla, campionato di Serie B 2022/23. Il Bari di mister Mignani, col bottino di 3 pareggi ed una vittoria in quattro partite, affronta in trasferta il Cosenza di Dionigi, reduce da due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. I galletti guadagnano subito un calcio di rigore per fallo di mano di Rigione, ma dal dischetto Mirco Antenucci sbaglia, sparando alto sopra la traversa. Rispondono i calabresi con Merola, che prima viene fermato dalla parata di Caprile e poi dall’intervento di testa di Di Cesare. Qualche minuto dopo, è Brignola ad avere l’occasione per portare in vantaggio i suoi in contropiede ma, davanti al portiere, sbaglia incredibilmente. Il numero 11 ci riprova, questa volta dalla distanza, ma il suo sinistro a giro si stampa sulla traversa. Ma allo scoccare della fine del primo tempo, è il Bari a passare in vantaggio: Ricci crossa in mezzo col mancino e Cheddira, con una torsione perfetta, mette alle spalle dell’estremo difensore dei rossoblu.

Nella ripresa, ci riprova Merola, questa volta con un tiro sul primo palo, che esce di pochissimo. Risponde il Bari con Antenucci, che prova la magia al volo, fuori di un nulla. A 5 minuti dalla fine, Zilli viene ammonito per una simulazione all’interno dell’area di rigore e, pochi minuti più tardi, Florenzi viene espulso per doppio giallo dopo un fallo su Benedetti. Nel finale c’è spazio anche per Salcedo, che va vicinissimo alla rete con un bolide da fuori. Il Bari vince così 0-1 e conquista la seconda vittoria in campionato, ancora imbattuta dopo cinque gare.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print