Oggi a Cosenza è accaduto quello che tutti temevano ma che nessuno si aspettava. Il Bari cade al cospetto di una squadra senza tifosi e che oggi poteva centrare la retrocessione diretta. Merito agli avversari di aver giocato al doppio della velocità dei galletti e con motivazioni evidentemente diverse.
Alvini sovrasta Longo dal punto di vista tattico. Il 3-5-2 senza Benali e Maita ancora una volta non convince. Falletti e Lasagna, per l'ennesima uscita stagionale, avulsi rispetto al (pochissimo) gioco dei compagni, con il primo che concede anche un rigore agli avversari a inizio ripresa. Bonfanti e Pereiro inconsistenti. Tralasciando i singoli ciò che è inquietante è la scarsissima tenuta fisica dei biancorossi e la poca motivazione dei giocatori, che a tratti sembravano passeggiare in campo. Anche oggi 800 tifosi, in un giorno festivo, hanno seguito la squadra in massa per assistere a uno spettacolo indecoroso. A un certo punto della gara la tifoseria ha chiesto di tirare fuori gli "attributi". Il sospetto è che sia troppo tardi.
Bari inesistente e inconsistente al cospetto di un Cosenza modesto ma che si è divorato l'impossibile e che ha meritato la vittoria. Unico a provarci Favilli, che misteriosamente è partito dalla panchina e che legittima ancora una volta il diritto a essere titolare. Il resto del reparto conferma di non essere all'altezza.D'altronde 39 gol fatti in 35 partite sono numeri da bassissima classifica. Bari ancora una volta tenuto a galla dal suo portiere, che tante volte in stagione è stato provvidenziale.
Ora rimangono gli ultimi tre match e il futuro si chiama Pisa, cui basterà un punto a Bari per chiudere la pratica promozione. Sarebbe il terzo anno di fila che una squadra festeggia la promozione in Puglia con i tifosi del galletto che, puntualmente, terminano la stagione con le mani nei capelli. Con queste prestazioni e con questi campionati i play-off sembrano un qualcosa di irraggiungibile. Così si manca di rispetto a una tifoseria e a una società storica. Una tifoseria con pochissimi eguali in Italia. Ma sembra che da qualche anno, chi viene in Puglia, non se renda conto.Se qualcuno può, salvi il soldato Bari.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:00 Chi sale e chi scende - Nikolaou sale in cattedra, Moncini spezza il digiuno. Gytkjaer e Verreth in affanno
- 20:00 Bari vincente, ma manca un rigore. Calvarese: "Frabotta tira giù Gytkjaer fallosamente"
- 19:17 Serie B, il Bari torna alla vittoria, goleada Venezia. Pareggia il Palermo. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Palermo
- 18:15 Mignani: "La squadra ha dominato gran parte della partita. Chi vince esulta, chi perde spiega"
- 18:00 Cesena-Bari, il tabellino della gara del “Manuzzi”
- 17:50 Rao: "Contento per il gol. Ora inizia un nuovo campionato, Longo ci ha dato la giusta carica"
- 17:40 Longo: "Tre punti pesantissimi. Il merito è dei ragazzi"
- 17:30 Lotta, traverse e salvataggi sulla linea: il Bari torna (finalmente) alla vittoria. Ed ora sotto con i rinforzi
- 17:20 Moncini torna decisivo, prima gioia per Rao. Bene Nikolaou. Le pagelle dei biancorossi
- 17:00 Il Bari torna a vincere in trasferta: a quando risale l'ultimo successo esterno?
- 14:56 Cesena-Bari 1-2: Longo torna e vince. Rao e Moncini decisivi al Manuzzi. Rivivi il LIVE
- 14:00 Bari, dato imbarazzante sui contropiedi. Statistiche opposte per i romagnoli
- 13:00 Shpendi-Berti, coppia da urlo. Il Cesena è particolarmente prolifico in un momento della gara
- 12:00 Gytkjaer, digiuno da incubo. In un precedente, però, ha fatto peggio...
- 11:00 Bari, ricordi Ambrosino? Bloccato a Napoli. E l'agente ha tuonato: "Conte, non mi faccio prendere per il c..."
- 10:30 Bari, la prima del Longo-bis e l'attesa di un segnale. I temi di Cesena-Bari
- 10:00 Cesena-Bari, i precedenti. Da Bivi a Favilli: quante sfide! Ma una squadra ha il bilancio migliore
- 09:00 Bari, arrivano i rinforzi Cuni ed Esteves. Ma ne servono altri: ecco i ruoli necessari
- 08:00 Aramu trova squadra. L'ex Bari giocherà in Serie C
- 07:00 Cesena-Bari, le probabili: Longo vara l'attacco pesante? Cistana leader, enigmi a centrocampo
- 22:30 Serie B, la Carrarese schianta l'Empoli nel derby toscano
- 22:00 Travini (TuttoCesena): "Avrei preferito affrontare il Bari con Vivarini in panchina. Mignani? Porta sempre il risultato a casa ma ha un difetto"
- 21:00 Verso Cesena-Bari: il dato sui tifosi biancorossi che saranno presenti
- 20:30 TuttoBari - Libera: "I De La avrebbero potuto fare di più. Cessione? Meglio qualcuno con la voglia di investire che restare nel limbo"
- 20:00 Partipilo al bivio: il ritorno di Longo come ultima chance. Ma domani non ci sarà
- 19:45 Libera a TuttoBari: "Longo? Serve solo cazzimma, senza grinta non si va da nessuna parte"
- 19:00 Di Francesco su Cheddira: "Ecco cosa mi ha detto dopo l'ufficialità"
- 18:30 Prossimo Turno - Aprono la giornata Carrarese ed Empoli. Incrocio playoff tra Modena e Palermo, debutto a Cesena per Longo
- 17:45 TuttoBari - Mercato, Esteves domani in città. Caprari piace ma c'è concorrenza
- 17:00 Polito elogia Cheddira: "Adatto per il Lecce, in campo non si risparmia mai"
- 16:30 Cesena, Mignani: "Il Bari ha storia e blasone, sarà dura"
- 16:10 Verso Cesena, sono 23 i convocati di Longo. Due gli indisponibili
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Celiento: "Bari giù? Non me l'aspettavo. Mignani tecnico importante per me"
- 13:45 Caso ha scelto Monza. L'annuncio dei lombardi è tutto un programma
- 13:35 Tmw - Caprari, c'è anche il Bari. Ma il Verona si è inserito
- 13:00 Social - Castrovilli, l'importanza della famiglia. Sibilli, tra corsa e... Geolier
- 12:00 Longo vs Mignani: traiettorie diverse (e intense) in Puglia
- 11:00 Il mercato delle altre - Izzo firma per l'Avellino. Caso passa al Monza. Alberto Cerri sceglie Cesena
- 10:50 Rep - Verso il Cesena: quasi certamente assenti in due
- 10:00 Le giovanili - Vola l'Under 16 grazie ad un subentro impattante
- 09:00 Mercato, non solo Serie B. Da En-Nesyri a Lucca: cosa è successo (e può succedere ancora) in massima serie
- 08:00 Quando l’allenatore ritorna. Da Materazzi all’ultimo caso Vivarini: anche per Longo panchina-bis
- 07:30 Bari, niente Cerri. L'ariete del Como va in B, ma in un altro club
- 07:00 Tmw - Vicari saluta: intesa trovata. Trattativa in dirittura d'arrivo
- 06:45 RadioBari - Retroscena Trimboli: accordo fra le società, lui ha rifiutato
- 06:30 Maggiore verso l'addio. Sky: "Tornerà allo Spezia"
- 22:00 Il mercato degli ex - Obaretin conteso in Serie A, il Cesena sonda Novakovich. Galano in Serie D
- 21:00 TuttoBari - Iadaresta: "La squadra è composta da ottimi giocatori. Serve riscatto e voglia di lottare"
- 20:00 Lupo: "Di Cesare ds? Non è scelta azzardata. Mercato, necessario intervenire: vi dico dove"
- 19:27 Altro arrivo biancorosso. RadioBari: "Fatta per Esteves in prestito secco"
- 19:00 Iadaresta a TuttoBari: "In questo momento serve solidità. Di Cesare? Farà bene, incarna lo spirito di questa città"
- 18:30 La giornata - Sala video, poi allenamento sul sintetico. Domani rifinitura e partenza per la Romagna
- 18:26 Di Marzio - Bari, è fatta per Cuni
- 18:00 Tmw - Il Bari ha sul taccuino una punta dell'Ascoli
- 17:45 Maxi scambio fra Bari e Samp? Rumor da Genova: sei calciatori coinvolti
- 17:30 VIDEO - Mister Longo si è (ri)presentato. Con lui anche LDL. Rivivi la conferenza
- 17:00 Bari-Palermo, le info sui biglietti. Via alla prevendita domani
- 16:10 Longo: "Ho chiesto giocatori pronti. Voglio solo gente motivata"


