Spal-Bari sarà la prima partita dopo la chiusura della finestra di calciomercato invernale, ed entrambe le compagini si aspettano di poter schierare, dall’inizio o a gara in corso, gli innesti arrivati a gennaio. Unico punto interrogativo, in questo contesto, è proprio la tenuta fisica degli elementi in questione, spesso reduci da contesti complicati e che non giocano da tempo.
Nella Spal, ad esempio, tra gli arrivi recenti la stella indiscussa è stata il centrocampista belga Radja Nainggolan, ex Inter e Roma. La sua più recente esperienza calcistica, in quest’annata, è stata quella all’Anversa, terminata con lo svincolo. Ma la sua ultima partita ufficiale data addirittura 16 ottobre, contro lo Standard Liegi.
Non molto diversa la situazione del portiere Gabriel Brazao, arrivato in prestito dall’Inter, che ha disputato qualche amichevole con i nerazzurri, come quella a dicembre scorso contro il Betis, ma manca da match veri addirittura dal 15 dicembre 2020, quando vestiva la maglia dell’Oviedo. È un mese che non gioca anche l’altro rinforzo spallino Giannis Fetfazidis, che manca dai campi dal 5 gennaio, quando affrontò l’Al Rayyan con l’allora suo Al Sailiya, in Qatar.
Medesimo discorso si può fare per i 7 acquisti effettuati dal Bari. Il più in forma dovrebbe essere il difensore Matino, in campo fino all’ultimo col Potenza, ma squalificato nel match di oggi a Ferrara per essere stato espulso nella partita di domenica scorsa dei lucani sul campo del Crotone. Nella lista dei convocati di Mignani per la sfida di oggi alle 14 al Mazza ci sono, viceversa, 5 nuovi innesti, ad eccezione della punta montenegrina Matteo Ahmetaj, che potrebbe momentaneamente andare a rinfoltire i ranghi della Primavera.
C’è il terzo portiere Sarri, arrivato già nelle scorse settimane dalla Juve Stabia. Ma anche il ventitreenne estremo difensore viene da una prima parte di annata da fuori rosa in Campania (ultima apparizione sul campo, con le vespe, il 19 dicembre 2021, contro la Virtus Francavilla). Benali, giunto in riva all’Adriatico dal Brescia, nel 2023 ha giocato con le rondinelle solo nell’ultima mezz’ora del match contro il Sudtirol del 15 gennaio scorso, mentre Molina nel Monza, prima di approdare in Puglia, si era visto sul terreno di gioco l’ultima volta il 19 ottobre 2022, quando segnò in Coppa Italia all’Udinese.
Situazione simile anche per Sebastiano Esposito, reduce dall’esperienza all’Anderlecht, ma anche lui assente da gare ufficiali dal 6 novembre scorso. Ottimo invece, da questo punto di vista, il dato relativo a Gregorio Morachioli, preso dal Renate e che con i lombardi era in campo anche il 29 gennaio, un paio di giorni prima di sposare la causa del Bari.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Gravina: "Gestione De Laurentiis un esempio positivo per gli altri club"
- 22:00 Pallone d'oro biancorosso - Tutte le tappe del premio. Un terzetto all'inseguimento di Cheddira
- 21:00 "Svegliamoci ... è Primavera!"
- 20:10 Cheddira il più prezioso della B. La sua valutazione schizza alle stelle! E cresce pure Benedetti
- 20:00 Marino: "Bari? Percorso straordinario: entusiasmo ed innesti giusti"
- 19:00 Dalla Calabria: "Reggina a forte rischio penalità, dai 4 ai 7 punti"
- 18:00 Da Scheidler ad Esposito: le frecce inesplose del Bari
- 17:30 Giudice sportivo: due difensori del Benevento saltano la gara del San Nicola
- 17:00 FOTO - Cheddira, a Rabat il murales che lo raffigura per celebrare l’impresa al Mondiale
- 16:00 La graduatoria dei bomber biancorossi: Cheddira domina, segue Antenucci
- 15:00 C’era una volta Ruben Botta. L'ultimo squillo a dicembre
- 14:00 Qualificazioni ad Euro '24, il calendario dell'Italia: avversari due ex Bari
- 13:00 Bari, Galano desaparecido: non gioca da novembre
- 12:00 Partipilo, ancora tu. Quella doppietta al S. Nicola...
- 11:00 Serie B, la classifica del girone di ritorno: guida il Sudtirol, Bari fuori dal podio
- 10:00 FantaTuttoBari, gioca anche tu! E non perderti un solo aggiornamento...
- 09:00 Izco: "Girone C il più difficile. Bari e Catanzaro hanno investito 3 anni per salire"
- 08:00 Caprile, Cheddira e Dorval: i biancorossi in giro per il mondo. Tutti gli impegni
- 07:00 Pallone d'oro biancorosso - Caprile il migliore con la Ternana. Secondo Antenucci
- 00:00 Benevento, testa al Bari: oggi doppia seduta, programma intenso
- 23:00 Il weekend degli ex - Conte sbotta e rischia. Simeri e Semenzato in gol
- 22:00 Dopo Terni, il Bari sui social chiama alla compattezza: "Solo insieme"
- 21:00 Giovanili, weekend avaro di soddisfazioni. Primavera e Under 17 a riposo
- 20:00 Under 21, sorride Caprile: il portiere titolare Carnesecchi convocato in Nazionale maggiore
- 19:00 Scelte sbagliate e poca lucidità, cosa è mancato al Bari contro la Ternana
- 18:25 FantaTuttoBari - Il listone per Bari-Benevento: le quotazioni aggiornate
- 18:20 FantaTuttoBari - La classifica generale: Real Bari 1972 e TromBari in vetta
- 18:10 FantaTuttoBari - I risultati della trentesima giornata: vince Fuori Orario
- 18:00 Tangorra in... tackle: "Ternana con più voglia. Scelte in attacco? Io farei affidamento ancora su Antenucci"
- 17:00 Tottenham, Conte sulla graticola: il mister tuona contro i giocatori
- 16:00 Serie C, il Catanzaro sale in B: lotta aperta per il primato negli altri gironi
- 15:00 Dal web - Tifosi, delusione e speranza: "Sconfitta meritata, ma ripartiremo"
- 14:00 Catania promosso in Serie C: festeggiano anche due ex Bari
- 12:30 Serie B, la classifica marcatori: testa a testa al primo posto. Cheddira stecca
- 11:15 Caprile: "Sconfitta meritata. Il loro portiere non ha fatto parate"
- 11:00 Catanzaro promosso in B, quanti ex in festa! Da Vivarini a Cianci
- 10:00 Ternana, Iannarilli: "Concesso poco al Bari. Caprile? Può fare una carriera importante"
- 09:00 VIDEO - Ternana-Bari, invasione di un tifoso biancorosso e lancio di fumogeno
- 08:00 I numeri: quarto ko in trasferta e sempre per 1-0. Terni terreno avverso. Termina l’imbattibilità di Caprile
- 07:00 Pallone d'oro biancorosso - Bari, a Terni un flop vero. Chi meglio fra i galletti?
- 23:00 Lucarelli: "Partita maschia. Non abbiamo sofferto tantissimo"
- 22:00 Chi sale e chi scende - Cheddira spento, Scheidler insufficiente. Antenucci l'unico a provarci
- 21:00 Bari, testa alla prossima: mercoledì la ripresa degli allenamenti
- 20:00 Lucarelli: "Battuta una squadra forte. Tolta la profondità a Cheddira"
- 19:35 Mignani: "C'è rammarico per le occasioni non sfruttate. Non ci sono alibi"
- 19:30 Partipilo: "Dispiace aver segnato proprio al Bari. Per noi vittoria vitale"
- 19:05 Mignani: "Pagato un nostro errore. Qualche difetto ce lo abbiamo. Scheidler deve crescere"
- 19:00 Vicari: "Analizzeremo gli errori commessi. La sosta servirà"
- 18:50 Ahi Bari, Terni amarissima e Genoa più lontano. Attacco opaco ed assenze pesanti: cosa non ha funzionato
- 18:36 FantaTuttoBari - I voti ufficiali di Ternana-Bari
- 18:30 Botta poco ispirato, male Scheidler e Cheddira. Mallamo opaco, ci prova solo Antenucci. Le pagelle
- 18:20 Serie B - Il Bari cade a Terni, adesso è quarto. Risultati e classifica
- 18:15 Ternana-Bari 1-0, in gol Partipilo: il tabellino del match
- 17:45 Ternana-Bari, il dato spettatori: meno di 7 mila i presenti
- 17:20 Sesta sconfitta per il Bari, biancorossi spenti e imprecisi. Decide l'ex Partipilo: rivivi il live
- 16:30 Ternana-Bari, nel riscaldamento Bandecchi sul campo: un applauso per i tifosi biancorossi
- 15:00 Ternana-Bari, all'andata reti bianche e Bari sprecone
- 14:00 L'avversario - Ternana, l'attacco non ingrana. Ultima vittoria due mesi fa
- 13:00 Mignani vs Lucarelli: sarà il quarto confronto. Quella semifinale playoff...
- 12:00 Ternana-Bari, il match degli ex: 4 in tutto, ma un paio saranno assenti