Al termine di questa sosta nazionali, il Bari affronterà il Benevento in casa. Per la gara contro i Sanniti, Mignani potrebbe finalmente contare anche su Michael Folorunsho. Il centrocampista nato a Roma è fuori per un infortunio al ginocchio da più di un mese: il problema fisico lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ben sette partite, dove i biancorossi hanno raccolto 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Per spiegare l’importanza di Folorunsho nello scacchiere tattico di Mignani basta dire che, quando disponibile, ha sempre giocato da titolare. Ventidue convocazioni e ventidue gare dal primo minuto, cambiando anche ruolo in base alle esigenze. Dopo una prima parte di stagione in cui l’ex Reggina si è imposto da mezzala, il tecnico biancorosso ha iniziato a schierarlo sulla trequarti dietro una o due punte, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche fisiche in attacco.

Il suo bottino, finora, è di 6 gol e due assist: solo Cheddira e Antenucci hanno fatto meglio per quanto riguarda le marcature. Nonostante sia un centrocampista, Folo risulta essere anche il giocatore del Bari ad aver provato più tiri in stagione, dietro solo a Cheddira: 54 conclusioni di cui 14 nello specchio della porta finora.

La sua velocità e il suo strapotere fisico sono stati un’arma imprescindibile per Mignani: non è un caso che, senza il numero 90, il Bari abbia segnato appena 7 reti in altrettante partite. Adesso The Mask è pronto a tornare in campo e, magari, festeggiare con la esultanza diventata ormai iconica dalle parti del San Nicola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print