Non vince in casa da due mesi e otto giorni, in mezzo la lunga pausa invernale ma anche un pareggio e due sconfitte, l'ultima due settimane fa contro la Reggina. E' passato tanto, troppo, dall'ultima vittoria del Bari al San Nicola: il 30 novembre Galano con una doppietta interrompeva la corsa della Ternana e, paradossalmente, anche quella di un Bari di lì in poi estremamente inceppato.

La classifica oggi non sorride, un nuovo passo falso segnerebbe il corso di una crisi difficilmente interpretabile. Perché il Bari non disdegna il gioco, ma non concretizza quanto dovrebbe. Nel mercato invernale nuove forze hanno irrobustito il reparto offensivo, basterà? Contro l'ostico e sempre ambizioso Siena, Alberti attende risposte, ma soprattutto punti.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match a partire dalle 14.45 circa su TuttoBari.com. Inviato stampa al San Nicola, Andrea Dipalo.

QUI BARI: Ancora out Fossati, rientra Romizi dalla squalifica. Date per assodate le presenze di Defendi e Sciaudone, sarà Delvecchio il sacrificato? E' una possibilità, ma Alberti annuncerà la formazione ai suoi solo in tarda mattinata. Del resto molteplici appaiono i ballottaggi: Polenta insidia il posto di Chiosa, Zanon quello di Calderoni. In attacco vanno verso l'esordio dal primo minuto Cani (resta in corsa Joao Silva) e Nadarevic.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Delvecchio (Romizi), Sciaudone; Galano, Cani (Joao Silva), Nadarevic.

QUI SIENA: Saranno tre gli ex in campo. Lamanna in porta, Belmonte nel terzetto difensivo e Pulzetti a centrocampo. In avanti spazio alla qualità dell'eterno Rosina e del neoarrivato Fabbrini.

Siena (3-4-3): Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Pulzetti, Valiani, Feddal; Rosina, Rosseti, Fabbrini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2014 alle 08:30
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print