C'è un Bari già da rimettere in campo, e in sesto. E non è solo una questione di inizio lento. I biancorossi saranno già domani in campo contro la Virtus Entella in un turno infrasettimanale dai contorni indubbiamente importanti nell'economia della stagione. E' versione più che diffusa che ai galletti stia mancando drammaticamente la vittoria e che ogni partita che passa possa diventare altra benzina sul fuoco. C'è, insomma, da rialzare la testa e ripartire (o forse, sarebbe meglio dire partire) in un campionato che sta vedendo il Bari come squadra non certo protagonista.

La gara a stretto giro dovrebbe portare Caserta a riflessioni sull'undici. Inevitabilmente, qualche cambiamento potrà esserci. Contro la Samp opachi sono sembrati in tanti e, pur volendo pensare alla conferma dell'assetto visto coi liguri (questo Bari può permettersi altri sbandamenti tattici?), la sensazione è che alcuni interpreti potrebbero anche ruotare. In difesa non ci sarà Vicari: il capitano dovrebbe essere ancora sostituto numericamente da Pucino così come visto per buona parte del match contro gli uomini di Donati. Difficile è infatti che Caserta possa affidarsi ad altri interpreti (Kassama, sabato scorso, non era nemmeno convocato).

Sulle corsie esterne di centrocampo potrebbe anche rifiatare uno fra Dickmann e Dorval (Burgio e l'ipotesi più offensiva Rao sono i calciatori pronti all'uso). In riserva sembra pure Verreth, mentre Maggiore non ha colpito nell'ultima sfida. Da Braunoder (regista?) ai vari Pagano, Bellomo e Darboe, non mancano le opzioni per un centrocampo che deve governare la partita e in cui Castrovilli (tenuta fisica in più gare ravvicinate permettendo) è la grande speranza. In avanti agrodolci gli spunti relativi alla coppia Moncini-Gytkjaer. Ma converrà davvero rompere già le prove d'intesa di un duo da cui ci aspettano i gol? Il danese, in particolare, è a secco e converrebbe sbloccarlo. Sibilli, Antonucci e Partipilo sono le frecce alternative.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print