L'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra, nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle,si è espresso su diversi temi d'attualità legati al mondo biancorosso.
Sul match di sabato contro il Cagliari: "Partita clou, di alta classifica, tra due squadre d'alto blasone. Mi aspetto una partita molto equilibrata. Per tornare a casa con i 3 punti, il Bari deve fare una gara perfetta in linea con le ultime prestazioni, cercare di imporre il proprio calcio e fare bene la fase difensiva quando il Cagliari avrà il pallino del gioco".
Gli uomini chiave della partita: "Il Cagliari dispone di tanti giocatori di categoria superiore. L'uomo da tenere d'occhio è Lapadula: va contenuto e tenuto più lontano possibile dall'area di rigore. Di conseguenza, gli uomini chiave per il Bari saranno i due centrali, Di Cesare e Terranova".
Sull’inserimento dei nuovi: "In un impianto di gioco collaudato come quello biancorosso è più facile per i nuovi inserirsi. Non mi aspetto turnover per questa partita, perché la squadra ha degli equilibri e dei valori ben precisi, e su questa linea dovrà insistere Mignani finché ne avrà la possibilità. Al momento questi giocatori stanno fornendo prestazioni e risalutati, dunque non vedo perché dovrebbe cambiare".
Sulla convocazione di Walid Cheddira in nazionale: "È il giusto premio per quello che sta facendo negli ultimi tempi e per ciò che ha fatto l'anno scorso. Si sta confermando un calciatore interessante ed importante per il Bari, e lo sarà, credo, anche per la nazionale del Marocco. Se dovesse essere convocato per i Mondiali? Credo che Salcedo sia stato acquistato proprio per essere un'alternativa. Rispetto a Cheddira attacca meno la profondità ma è molto più dotato tecnicamente, e credo che non lo farebbe rimpiangere".
Sui rigori di Antenucci, dopo l'errore nella scorsa partita: "Ad Antenucci darei fiducia, è un rigorista quasi infallibile. Gli consiglierei di cambiare più spesso angolo di tiro, perché lui calcia spesso ad incrociare, e i portieri lo studiano".
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 18:00 Dickmann, dall'inamovibilità ai problemi fisici: può essere titolare (ed utile) a Bolzano?
- 17:15 Bari, la settimana della verità. Scampato pericolo o baratro?
- 16:15 Totti ricorda: "Col Bari due le partite più significative. Cassano? Diverso da tanti"
- 15:30 La giornata - Tra video e campo. Personalizzato per due, giovedì partenza
- 15:00 "La squadra ascensore..."
- 14:00 Maran a sorpresa: l'ex Bari diventa CT all'estero. Ecco dove
- 13:00 Playoff, si torna in campo: il Monza spera, il Catanzaro (di Polito) sogna
- 12:00 Fondi americani interessati al Napoli: ADL tratta, ma potrebbe offrire il Bari
- 11:00 Rep - Attolico: "Serie C, conseguenze catastrofiche. Mi affido alla fortuna"
- 10:00 Verso Bolzano, niente panchina per Di Cesare. Il motivo
- 09:00 CdM - Bando gestione stadio, arrivata sola offerta dai De Laurentiis (per i prossimi 5 anni)
- 08:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Come due anni fa! Il Bari di Giampaolo che fece l'impresa
- 18:00 Per una Bari in ansia ce n'è un'altra che festeggia: La Bari Sportiva in Prima Categoria!
- 17:15 Tangorra in tackle: “A Bolzano c’è da augurarsi che giri bene. All'andata mi aspettavo un Bari diverso"
- 16:45 Biglietti Sudtirol-Bari: settore ospiti già tutto esaurito
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra, differenziato per due. Il report
- 16:00 Il weekend degli ex - Cheddira tiene vivo il Lecce, Esposito regala la permanenza in A al Cagliari. Serie C: festeggiano in due
- 15:00 Bari, incubo trasferte. Al Sudtirol (che non vince da 10 turni!) maglia nera per rendimento interno
- 14:00 Verso Bolzano: out Cistana, conferma per Nikolaou (apparso in crescita)
- 13:00 Super Cheddira trascina il Lecce: gol e giocate per la salvezza
- 12:00 Playout, quando la gara d'andata finisce in parità: solo tre squadre sono riuscite nel ribaltone. Tra cui il Bari
- 11:00 Sudtirol, l'infermeria in vista del Bari: in tre ai box
- 10:00 CdS - Bari, ora o mai più. Alibi finiti, Longo prepara il blitz al Druso
- 09:00 Bari, parla solo Di Cesare. Da calciatore a dirigente la faccia la mette sempre lui
- 08:00 Col fiato sospeso. Ora servono voglia di superarsi e calciatori affamati
- 07:00 Verso venerdi, sarà impresa? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 22:10 Playoff serie B, il Catanzaro schianta il Palermo al 'Ceravolo' e prenota un posto in finale
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Bari, c'è ancora speranza: 3 motivi per cui la salvezza è possibile
- 19:00 Amoruso: "Clima non tranquillo, un gran caos. Ritorno? Mi aspetto una partita strana"
- 18:45 La giornata - Ripresa la preparazione verso la sfida di Bolzano. Il report
- 18:30 Bari, nella gara di ritorno servirà più spregiudicatezza: le opzioni offensive a disposizione di Longo
- 17:00 Longo, tra silenzi e cambi tattici. Storia di una metamorfosi preoccupante
- 16:00 Bari, un'andata deludente. Quali singoli sono "mancati" l'altra sera
- 15:00 Ex vice di Conte: "Aprì gli occhi su una cosa. A Bari in A con una squadra normale"
- 14:00 Bari sempre più Rao-dipendente. E sul futuro c'è una certezza
- 13:00 Lulic, grave infortunio: rottura del legamento crociato
- 12:00 Accardi: "Castori tira fuori le energie. Bari piazza come Milano e Roma: serve personalità forte"
- 11:00 Da Napoli - Rao il nuovo Insigne. Futuro? Due le ipotesi
- 10:00 Bari, la prossima è la gara della vita. Oggi pomeriggio il primo allenamento in vista di Bolzano
- 09:00 SONDAGGIO - Bari, ora un solo risultato. Riuscirà l'impresa?
- 08:00 Bari, adesso non ci sono più alibi: a Bolzano serve l’ultima verità
- 07:00 Pallone d'oro - Cerofolini è prodigioso: lui il migliore col Sudtirol. Sul podio anche Rao e Nikolaou
- 22:00 Playoff Serie B: pareggio scoppiettante tra Juve Stabia e Monza
- 21:00 Longo e quelle scelte che non hanno pagato: ai play-out, per ora, Castori ha vinto la prima battaglia
- 20:00 Ds Avellino: "Favilli come Elmas: problema al tallone. Il Bari voleva tenerlo"
- 19:00 Bari, c’è sempre Cerofolini a evitare il peggio. Da solo però non può bastare
- 18:00 Bari bocciato. GdM: "L'impressione è che sia andata bene. Manovra senza luce. Ora servirà fortuna"
- 17:00 Bari, nelle partite che pesano manca sempre un passo
- 16:30 Caos San Nicola: l'incubo dei 30.000 tra code chilometriche, tanti disagi e... furti d'auto
- 16:00 Dal web - "Bari, non c'è da stupirsi: solo un miracolo può salvarci! Longo, a Bolzano servirà più coraggio"
- 15:40 Sudtirol-Bari, tutte le info per il settore ospiti. Posti disponibili e prezzi
- 15:30 Lo dice il regolamento, Bari-Sudtirol: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 15:00 Floro Flores: "Con la testa stavo male, poi a Bari è arrivato Grosso"
- 14:00 Cosa avremmo voluto vedere (e non abbiamo visto) in Bari-Sudtirol
- 12:00 Come due stagioni fa? Playout, quell'andamento ricorrente
- 11:30 Rep - Novanta minuti per evitare l'onta della retrocessione. Cori di protesta, petardi, inevitabili fischi. Rao? Non punge
- 11:20 E' un pareggio amaro. CdS: "Il Bari s'incarta, lo fischiano in 28mila". GdS: "Longo vede l'incubo della C"


