L'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra, nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle,si è espresso su diversi temi d'attualità legati al mondo biancorosso.

Sul match di sabato contro il Cagliari: "Partita clou, di alta classifica, tra due squadre d'alto blasone. Mi aspetto una partita molto equilibrata. Per tornare a casa con i 3 punti, il Bari deve fare una gara perfetta in linea con le ultime prestazioni, cercare di imporre il proprio calcio e fare bene la fase difensiva quando il Cagliari avrà il pallino del gioco".

Gli uomini chiave della partita: "Il Cagliari dispone di tanti giocatori di categoria superiore. L'uomo da tenere d'occhio è Lapadula: va contenuto e tenuto più lontano possibile dall'area di rigore. Di conseguenza, gli uomini chiave per il Bari saranno i due centrali, Di Cesare e Terranova". 

Sull’inserimento dei nuovi: "In un impianto di gioco collaudato come quello biancorosso è più facile per i nuovi inserirsi. Non mi aspetto turnover per questa partita, perché la squadra ha degli equilibri e dei valori ben precisi, e su questa linea dovrà insistere Mignani finché ne avrà la possibilità. Al momento questi giocatori stanno fornendo prestazioni e risalutati, dunque non vedo perché dovrebbe cambiare".

Sulla convocazione di Walid Cheddira in nazionale: "È il giusto premio per quello che sta facendo negli ultimi tempi e per ciò che ha fatto l'anno scorso. Si sta confermando un calciatore interessante ed importante per il Bari, e lo sarà, credo, anche per la nazionale del Marocco. Se dovesse essere convocato per i Mondiali? Credo che Salcedo sia stato acquistato proprio per essere un'alternativa. Rispetto a Cheddira attacca meno la profondità ma è molto più dotato tecnicamente, e credo che non lo farebbe rimpiangere".

Sui rigori di Antenucci, dopo l'errore nella scorsa partita: "Ad Antenucci darei fiducia, è un rigorista quasi infallibile. Gli consiglierei di cambiare più spesso angolo di tiro, perché lui calcia spesso ad incrociare, e i portieri lo studiano". 

Sezione: In Tackle / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print