Alberto "Jimmy" Fontana, portiere del Bari dal 1993 al 1997, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il difficilissimo momento del Bari e le possibile prospettive di questo finale di campionato. Ecco le sue parole.

Sul momento dei galletti: "Il momento, chiaramente, è difficile. La sconfitta con il Sudtirol può essere davvero pesante. Pensavo che la vittoria a Cesena desse nuova linfa alla squadra. Vincere una partita del genere, in maniera sporca e un po' immeritata, avrebbe potuto essere la svolta. Così, invece, non è stato. A questo punto diventa una vera e propria volata per la salvezza a cui il Bari deve rimanere aggrappato".

Sulla possibile retrocessione: "Ora l'ambiente si deve compattare per scongiurare il peggio. Retrocedere sarebbe un disastro e non converrebbe a nessuno, né ai tifosi ovviamente ma nemmeno alla presidenza. Il Bari è un bene che va tutelato e va conservato almeno in serie cadetta".

Sul mercato: "Gli episodi in campionati come la B possono fare la differenza. Il Bari non li ha saputi sfruttare e non si è rinforzato in maniera strutturata come hanno fatto le dirette concorrenti, la Samp ad esempio ha fatto molto bene nella riparazione e i risultati si stanno vedendo".

Sulle prossime gare: "Finché ci sono scontri diretti è un buon segnale, come quelli che ci saranno con Padova e Sampdoria. Vuol dire che c'è ancora speranza di rosicchiare punti alle dirette concorrenti.Il problema è che le partite e i punti via via diminuiscono e il Bari deve metterne in cascina il più possibile.".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 08:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print