Sarà il Padova il prossimo avversario del Bari per la 26esima giornata del campionato di Serie B. I veneti occupano la 13esima posizione in classifica con 29 punti (7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte). I gol segnati sono 25, mentre quelli subiti 31. Nelle ultime cinque gare sono arrivati solo quattro punti, frutto di una vittoria (con la Carrarese), un pareggio (con la Juve Stabia) e tre sconfitte (con Sudtirol, Monza e Sampdoria, arrivata nell’ultimo turno di campionato). Tra le mura amiche dell’Euganeo sono arrivati solo 14 punti: nella classifica dei punti guadagnati in casa, il Padova è solo 16esimo. L’andata contro il Bari terminò 2-1 in favore dei galletti, che guadagnarono tre punti grazie alle reti di Moncini e Cerri; di Bortolussi il gol dei veneti.

L’allenatore è Matteo Andreoletti, che ha riportato il Padova in Serie B dopo sei anni vincendo il Girone A di Serie C con 86 punti. Il tecnico classe ‘89, dopo varie esperienze in Serie D, è arrivato in terza divisione con la Pro Sesto, per poi passare al Benevento ed infine al Padova. Il modulo più utilizzato dall’allenatore lombardo è il 3-5-2, anche con la variante del 3-4-2-1.

Il capocannoniere di squadra con 9 gol segnati è Mattia Bortolussi, seguito dall’ex biancorosso Kevin Lasagna a quota 4. Il migliore per quanto riguarda gli assist, invece, è Alessandro Capelli, con 5 passaggi decisivi; segue a 4 Kevin Varas. Il più utilizzato da mister Andreoletti è il difensore centrale Filippo Sgarbi, con oltre duemila minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print