Buongiorno alla redazione di TuttoBari. Mi chiamo Ernesto e sono un tifoso sfegatato della Bari. Partendo da quella “maledetta” partita dell’11 giugno, purtroppo è stato un declino totale. Riprogrammazione zero, giocatori non più motivati, e società allo sbando. Bari merita tutt’altri palcoscenici con una società preparata e solida e fatta di gente competente che sa di calcio e che faccia investimenti mirati per riportare la squadra in serie A.

Al momento avere Di Cesare come nostro direttore sportivo è ottimo da una parte ma male dall’altra in quanto l’inesperienza porta solo ad aumentare i problemi. Come calciatore rimarrà sempre impresso nel mio cuore ma da dirigente purtroppo sta rovinando tutta la sua credibilità. Purtroppo siamo già in serie C ed il signor Di Cesare farebbe meglio a rassegnare le proprie dimissioni per dimostrare l’attaccamento a questa città.

Questa campagna acquisti è stata forse la peggiore mai vista in quanto cambiare sempre l’attuale organico a disposizione crea solo confusione e rovina tutto l’ambiente. Mister Longo, persona che stimo tantissimo dal punto di vista umano, è andato in totale confusione ed ogni giornata ha una formazione diversa dall’altra. Purtroppo in campo vanno i ragazzi ma questi attuali non hanno quella determinazione che serve per uscire dalla zona caldissima della classifica. Dichiarazioni fuori luogo dopo ogni partita e la successiva partita è peggio della precedente. Del presidente non ho alcuna voglia di parlare in quanto è lui l’unico responsabile di questa tragedia sportiva. Vanno presi giocatori con gli attributi non di nome ma di fatto, giovani di talento che corrono e si sacrificano per questa maglia. La serie B è un campionato difficile e logorante ma con il sacrificio ed il sudore, i risultati arrivano. Al momento siete allo sbando più totale in campo ed è veramente triste vedere una partita con un’intensità pari a zero ed un tiro in porta con il cannocchiale. É uno scempio..credetemi!!! Andate in serie C e rimanete fino al 2028 con questo presidente. Vorrei tanto rivedere di nuovo quella passione e quell’entusiasmo che caratterizza il popolo barese, fiero di andare allo stadio per supportare i ragazzi ed i colori biancorossi. Bari può ricominciare dalla serie C ma senza questa proprietà. Bari non è seconda a nessuno.

Francesco Derrico

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print