Nel prosieguo della nostra intervista ad Alberto Fontana, quattro stagioni a Bari dal 1993 al 1997, ci siamo soffermati sulle ottime prestazioni di Cerofolini e sui possibili obiettivi dei galletti, giunti a questo punto della stagione. Ecco le sue parole.

Su Cerofolini: "Giocare in B non è uguale in tutte le piazze. Disputare un campionato a Palermo, Bari o a Genova sponda Samp ha un sapore diverso. Bari è una grande occasione per Cerofolini, che si sta mettendo in mostra e sta mostrando le sue qualità. Per lui, come per i suoi compagni, Bari può essere una grande vetrina, nonostante il momento".

Sull'obiettivo dei galletti: "L'obiettivo minimo per il Bari deve essere il raggiungimento dei play-out. Almeno giocarsela agli spareggi deve essere un obiettivo. Puoi sfruttare il fattore pubblico e concederti un'ultima chance".

Sulla lotta promozione: "Ho sempre pensato che il Frosinone, alla distanza, potesse calare, invece non è stato così. Monza, Palermo e Venezia sono costruite per la A, mentre il Frosinone è un quarto "incomodo". Credo che anche la promozione diretta sarà una volata sino all'ultima giornata".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print