Un Bari sempre più penultimo e sempre più allo sbando cade anche al cospetto di un Sudtirol ordinato e compatto ma non di certo irreprensibile. La partita di ieri è l'ennesima conferma che al Bari manca tutto: tenuta fisica, agonismo, qualità e soprattutto voglia di lottare. I tifosi, ormai, sono sempre più scoraggiati e lo testimoniano anche i diversi commenti che sono arrivati sulla nostra pagina Facebook. Eccone alcuni.

I supporter biancorossi si sono concentrati, in particolare, sulle scelte di formazione. Quelle iniziali, in particolare, non hanno convinto. "Pucino dà l’anima in campo e si schiera Mane, Rao è l'unico che salta l’uomo e viene schierato Piscopo, Moncini è l'unico che fa gol in panchina e viene schierato Cuni. Longo può spiegare questo scempio?", il parere di Giuseppe.Di diverso avviso Raffaele: "Se i calciatori non corrono per 90 minuti non credo sia colpa del mister. Come già ribadito, questi giocatori, dopo il primo tempo, non reggono più il passo della gara. Nessuno gioca per perdere ma proprio non ce la fanno, è un dato oggettivo".

Giuseppe punta il dito verso la società: "Mister Longo la colpa è di chi ci ha illusi a inizio campionato, sbandierando a destra e a manca di aver allestito una squadra da playoff e da alte posizioni. Loro sono i veri colpevoli dell'acquisto di questi giocatori".Laconico, infine, il commento di Vincenzo sulla situazione che sta colpendo il mondo Bari: "Con questa società la speranza è la prima a morire. Hanno cancellato il calcio a Bari. I gioiosi pomeriggi allo stadio con i propri figli o con gli amici davanti alla tv a tifare Bari. Hanno spento l'entusiasmo di adulti e bambini, hanno portato via tutta la festosa atmosfera che si creava attorno alla partita del nostro Bari".

L'indifferenza e lo scoramento, dunque, sono gli unici due sentimenti che albergano nel cuore dei tifosi. E nessuno, d'altronde, potrebbe biasimarli.

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 08:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print