Era il 19 dicembre 2025 quando, alla fine del difficile primo tempo contro il Catanzaro, Vincenzo Vivarini sostituì un pallido Burgio con Moussa Mane. Cresciuto nel vivaio barese e reduce da un'annata in prestito al Team Altamura, il classe 2003 trovò i suoi primi minuti dopo sette convocazioni, macchiati dall'Antonini perso in marcatura in occasione del raddoppio calabrese. Una settimana dopo, la titolarità con l'Avellino che sorpende tutti. Ardore offensivo ed attenta fase difensiva: un'abnegazione inusuale alla causa e applausi dallo stadio e nell'uditorio social, tanto che il sito ufficiale biancorosso ne celebrò i dati, conferme dell'ottima prova.
Nelle successive gare, contro Carrarese, Juve Stabia, Cesena e Palermo, non ha riconfermato in toto quegli ottimi spunti, ma senza demeritare in senso assoluto come altri compagni in questo poker di delusioni, eccetto la trasferta emiliana, in cui, per altro, ha sfiorato il gol del vantaggio, vedendosi salvata sulla linea la sua conclusione durante il primo tempo. Panchinato da Longo contro Mantova e Spezia, è stato rischierato dal primo minuto contro il SudTirol sabato scorso. Purtroppo, la performance è stata disastrosa: dopo un primo tempo discreto, inizia il secondo lasciandosi sopraffare da Merkaj per lo 0-1 altoatesino. Al 74esimo, una goffo sottoporta, ma quella di Cerofolini, su punizione, ha sotterrato le chance di vittoria. Il gol di Rao non ha evitato la sconfitta e, a fine gara, l'esterno è scoppiato in lacrime, consolato dai vari compagni.
In questa fase della stagione, la tensione è massima ed ogni minimo errore ha un importante peso. Quelli commessi da Mane non sono i primi commessi dai giocatori baresi e molto probabilmente non saranno gli ultimi. Nel pianto dopo il triplice fischio, c'è il dispiacere del ragazzo per aver "contribuito" al k.o. Ma tranquillo Moussa: di questo misero momento, sei l'ultimo dei colpevoli.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Mane ed i suoi mesi baresi: dall'esordio col Catanzaro alle lacrime post SudTirol
- 20:00 La giornata - De Pieri e Nikolaou, ritorno in gruppo! Ecco il report odierno
- 19:00 Rao brilla ancora tra gol e dribbling: è lui l'unico trascinatore
- 18:00 "Bari non è seconda a nessuno"
- 17:00 Padova-Bari, info biglietti: costi e disponibilità
- 16:30 Giudice Sportivo - Quattro squalificati. Bari, i giocatori in diffida
- 16:15 Stipendi, chi spende di più: Bari settimo, comanda il Monza. Importi e classifica
- 15:30 Castrovilli subito out. Non bene l'inizio a Cesena
- 12:00 "Futuro preoccupante"
- 11:00 Il Catanzaro è già salvo. Polito, arriva un riconoscimento
- 10:00 SONDAGGIO - Longo, niente cura. Di chi le responsabilità?
- 09:00 Pallone d'oro - Brilla solo Rao: lui il migliore contro il Sudtirol. La classifica aggiornata
- 08:00 Dal web - "Formazione iniziale inspiegabile. Società? Hanno cancellato il calcio a Bari"
- 07:00 TuttoBari - Aloisi: "Tifosi baresi? Di un altro livello, ho ricordi bellissimi. Ora sono svincolato causa problemi fisici"
- 21:00 Aloisi a TuttoBari: "C'è paura, Longo trasmetta grinta. Di Cesare? Il budget societario incide alla prima esperienza"
- 20:00 L'avversario - Sabato sfida a Padova. La neopromossa veneta punta alla salvezza, ma che fatica in casa
- 19:00 Tangorra in tackle: "Scelte sbagliate. Ci sono problemi sull'approccio mentale"
- 18:30 Padova-Bari, tutte le info sui biglietti per il settore ospiti
- 18:00 Giovanili, i risultati: K.o. la Primavera, Under 16 e 15 bene contro l'Avellino. Napoli bestia nera per le ragazze
- 17:30 Lo dice il regolamento, Bari-Sudtirol: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:00 Bari, cinque calciatori a cui aggrapparsi nel periodo più difficile
- 16:30 Il weekend degli ex - Celiento e Grandolfo fanno vincere il Casarano, Achik decisivo. Conte pareggia, Mignani travolto
- 16:00 Bari, ci si prepara verso Padova. Il report della seduta odierna
- 15:10 Cavuoti: "È mancato coraggio. Non siamo rassegnati, dobbiamo unirci per fare un miracolo"
- 15:00 La conferma di una rivoluzione no sense. Centrocampo e attacco faticano ma il problema vero è mentale
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 Si salva solo Rao. L'ex Spal è l'unica luce di questo Bari
- 12:00 Sempre più giù. Il CdS: "Bari triste. Contestato e sconfitto"
- 11:00 GdS - Bari, crisi senza fine. Quel coro dalla Curva Nord
- 10:15 Bari, quasi tutti bocciati. La GdM: "Mane disastro completo. Braunoder e Piscopo: trionfo della mediocrità"
- 10:00 Bari, niente qualità. Rivoluzione? Senza frutti. E Cuni continua a deludere
- 09:30 Padova, testa al Bari: "Perdere fa male. Ora pensiamo alla prossima"
- 08:15 Pallone d'oro - Bari, altra sconfitta e ora è dura. Chi il migliore ieri?
- 08:00 Chi sale e chi scende - Cuni impalpabile, Mane sbaglia l'impossibile. Rao l'unico a non alzare bandiera bianca
- 22:15 Serie B, il Bari perde e rimane penultimo, sconfitto anche lo Spezia. Vince il Pescara. Risultati e classica
- 20:15 VIDEO - Bari a picco: col Sudtirol l'ennesima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 18:40 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Padova
- 18:10 Castori: "Tre punti che ci fanno fare un passo avanti. Bari? Cambiare tanto non è semplice"
- 17:45 Longo: "Chiedo scusa, è colpa mia. Mane è un ragazzo giovane, può sbagliare"
- 17:36 Rao luce, Cerofolini evita il peggio. Mane la combina grossa, mediocri Dorval e Braunoder. Le pagelle
- 17:35 Caos nel post gara: tifosi in protesta dopo l'ennesima sconfitta
- 17:30 Bari-Sudtirol, il tabellino della sconfitta del San Nicola
- 17:27 Sempre più giù: il Bari perde anche col Sudtirol. La cura Longo non ha funzionato
- 16:00 Bari-SudTirol 1-2: perde ancora il Bari. Rao non basta: Merkaj e...Mane decisivi. Rivivi il LIVE
- 15:50 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 14:00 Bari e Sudtirol, statistiche opposte in difesa. I galletti soffrono in un momento particolare della ripresa
- 13:30 Bari, numeri da brividi al San Nicola. Difesa impenetrabile per il Sudtirol
- 13:00 Dagli ex alle ambizioni opposte, passando per un’occasione dorata da non fallire: i temi di Bari-Sudtirol
- 12:30 Longo, cabala da incubo contro Castori e il Sudtirol. E l'ex Carpi è la bestia nera dei galletti
- 12:00 Bari, il calendario da qui alla sosta non concede errori: in un mese ci si gioca la vita
- 11:00 Occhio a Simone Verdi: talento e calci piazzati nell’ennesima ultima spiaggia del Bari
- 10:00 Bari, chi segna? Tutti i digiuni sotto porta
- 09:00 Bari, ecco come andò l'andata con il Sudtirol
- 08:00 Bari-SudTirol, i precedenti. Biancorossi a fatica contro gli altoatesini. Miglior marcatore? Un difensore
- 07:00 Bari-Sudtirol, le probabili: da Rao a Gytkjaer, Longo può cambiare ancora
- 22:15 Serie B, poker del Venezia contro il Cesena. Vincono anche Palermo e Samp. Risultati e classifica
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Sudtirol, ecco i convocati di Castori: Masiello assente. C'è l'ex Molina
- 17:30 Perinetti: "Bari? Spero non retroceda ma la situazione è complicata"
- 16:00 Bari-Sudtirol, i convocati di Longo. Prima volta per Artioli, in cinque out


