É tempo di Supercoppa in casa Bari: sabato al San Nicola arriva il Südtirol per la prima gara della competizione. I vincitori del girone A hanno mantenuto un ruolino di marcia straordinario in campionato, toccando quota novanta punti e fronteggiando per la lotta alla vetta una squadra ben equipaggiata come il Padova.

Sulla caratura della squadra guidata da Javorcic non ha dubbi l'ex galletto Massimiliano Tangorra, che ha parlato così hai nostri microfoni in vista del match di sabato tra Bari e Südtirol: "Con il Südtirol sarà un bel test. Innanzitutto non è una squadra di quelle che il Bari ha incontrato nel girone, poi ha fatto fuori il Padova, che è una squadra attrezzatissima, uno squadrone per la categoria. Il Südtirol è una squadra che ha costruito il successo nel tempo, con la programmazione. La gara di sabato può dare la dimensione di quelli che sono i valori delle due squadre".

A completare il terzetto delle promosse in B c'è il Modena, che sarà avversario dei galletti nel successivo turno di Supercoppa: "Il Modena ha un allenatore esperto come Tesser che ne ha vinti di campionati e ha allenato in tutte le categorie; è una squadra, organizzata, ben messa in campo e ha anche diverse individualità. Il Südtirol è più solido, è più gruppo".

Motivazioni e stimoli per le ultime gare della stagione: "Il campionato è finito ma ci sono queste altre partite, che saranno opportunità per i giocatori di mettersi in mostra e giocarsi le possibilità di riconferma. Bisogna cercare di far mantenere l'attenzione a quelli che scenderanno in campo, le partite andranno fatte onorando l'impegno".

Sezione: In Tackle / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 07:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print