Il pareggio nel derby con la Fidelis Andria non ha permesso di trasportare in campo la grande festa sugli spalti del San Nicola. Un risultato frutto di una prestazione al di sotto delle aspettative, che abbiamo così esaminato con l’ex difensore Alessandro Del Grosso: "Il derby è sempre particolare. L’Andria ha trovato grande entusiasmo, disputando una gara sopra le righe e tenendo testa ad una delle formazioni migliori della Serie C. Sono rimasti in partita e hanno addirittura sperato di vincere fino alla fine. E’ stata una bella giornata per gli azzurri, meno per il Bari. Si sono portati via un buon punto non facendo brillare e brindare gli uomini di mister Mignani".

Cosa non ha funzionato nelle dinamiche offensive dei galletti: "L’Andria si è chiusa molto bene, soprattutto all’interno del campo. Ha così costretto il Bari ad andare sulle fasce, riuscendo però ad accorciare e raddoppiare, poi le seconde palle erano sempre degli ospiti. Per strappare punti al Bari devi trovare il pelo nell’uovo e domenica i federiciani lo hanno trovato. Cosa si poteva fare meglio? A livello di possesso palla e magari cercare una seconda opzione alle classiche giocate. Però sarei più concentrato su cosa è andato in questa stagione. Se vogliamo trovare problemi nei biancorossi dobbiamo essere proprio severi".

Il fattore pubblico ha pesato ma poco rammarico: "Sono d’accordo con le parole del presidente e di Polito. Tuttavia quest’anno ho visto una squadra ed un gruppo amici. Difficilmente capita soprattutto in una compagine con tanti big che potrebbero pensare solo a loro stessi, invece così non è stato. Ora serve fiducia e aiuto per l’ultimo sforzo, quella vittoria che darebbe la matematica".

Delude Galano: "Bravi gli avversari a bloccarlo ma sta ancora indietro di condizione. Però questo non deriva dal Bari ma da dove stava prima. Sta cercando di prendere la giusta forma ma se un giocatore come lui non lo è, si vede e fa fatica. Non riesce a superare gli avversari e ad esprimere le proprie giocate, questa situazione diventa pesante dal punto di vista mentale".

La trasferta di Latina: "Il Bari non troverà un bell’ambiente. Sono avvelenati, aspetteranno questa partita per fare punti e riscattarsi dopo un momento no. Da parecchie giornate stentano e hanno qualche infortunio. In queste condizioni facile incappare in una giornataccia anche perchè solo il Bari ha tutto da perdere".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 29 marzo 2022 alle 08:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print