Spett.le Redazione Tuttobari, poco meno di un mese fa, il sindaco di Bari in un post, raccogliendo il sentimento di frustrazione e sgomento di tutti i tifosi della Bari calcio, affermava che “come sindaco non posso restare indifferente davanti a una situazione che sta umiliando la passione di un’intera città”.

Da quel giorno, se si esclude il cambio allenatore, la vittoria contro il Cesena, alquanto fortunosa, e gli acquisti assolutamente inutili, come stanno dimostrando le ultime partite giocate, nulla è cambiato e la squadra è scivolata ancor più in classifica, aumentando il divario di punti per raggiungere la zona salvezza.

Se non si può salvare questo campionato, che almeno si programmasse, fin da ora, seriamente il prossimo. Che la politica trovi un valido acquirente, che possa cacciare questa famiglia, che se ne torni ad occupare solo di filmografia e del Napoli, perchè con Bari non hanno proprio niente a che fare e ci hanno fin troppo umiliato.

Bari è una porta d'oriente, una città turistica e culturale, bisogna valorizzare questi aspetti per trovare validi acquirenti. Finchè ci presenteremo come succursale di Napoli e con la mentalità di vivere alla giornata, mai nessuno investirà da noi. Rivendichiamo le nostre origini, la nostra cultura, siamo fieri della nostra città, liberiamoci dalle zavorre, dalle negatività, sfruttiamo lo sport, il calcio per fare il salto di qualità come squadra, città e cittadini.

Di questo la politica si deve far carico, per cui egr. sig. Sindaco, egr. Esponenti di tutti gli schieramenti e forze politiche, lasciate per un momento da parte le divisioni ideologiche e lavorate tutti insieme per dare un futuro serio alla squadra di calcio, che significa anche investire per tutta la città di Bari.

Siamo baresi e ne siamo fieri, non siamo Pulcinella!

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print