Dura presa di posizione dell’ex dirigente Figc Antonello Valentini, in rapporto alle recenti polemiche relative alla partecipazione del presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, alla festa scudetto del Napoli, nello scorso weekend allo stadio Maradona.

Di seguito, il lungo post pubblicato sui suoi canali social da Valentini, barese purosangue: “Ma veramente il problema del Bari è la sciarpa del Napoli al collo di Luigi De Laurentiis per la festa scudetto allo stadio Maradona? Una festa che peraltro ha celebrato un successo indiscutibile di tutta la famiglia, capace in 20 anni di prendere il Napoli dalla Serie C e portarlo sugli altari, anche in campo europeo. Penso proprio di no, penso piuttosto che si rischi di perdere di vista due problemi veri:

1) le ultime prestazioni deludenti e pavide del Bari che alimentano qualche preoccupazione per gli imminenti playoff. Occorre ritrovare coraggio ed equilibrio, velocità di gioco e scelte tattiche per così dire più elastiche per sfruttare al meglio le qualità dei singoli;

2) riaffermare con tutta la voce che abbiamo in corpo (siamo d’accordo, sindaco Decaro?) che Bari e il Bari non possono essere una succursale del Napoli. La società deve avere una sua autonomia gestionale e organizzativa. Sinergia non è una parolaccia, ma non può trasformarsi in dipendenza.

Bisogna essere grati ai De Laurentiis per aver risollevato il Bari dal baratro; non c’entrano nulla le nuove regole sulla multiproprietà con il divieto (in vigore da sempre) di avere 2 squadre nello stesso Campionato; certamente gli imprenditori De Laurentiis hanno un piano di vendita in caso di promozione in A. L’augurio vero e fortissimo è vedere presto al collo di Luigi De Laurentiis la sciarpa biancorossa. Forza Bari, sempre!"

Sezione: News / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print