Il 2022 potrebbe essere un anno di gioie e traguardi con la maglia biancorossa per alcuni elementi della rosa. Non solo l’obiettivo promozione ma anche una serie di mete personali in procinto di essere raggiunte, su tutte quello delle 100 presenze con il Bari.

Al momento nella rosa il solo Di Cesare ha raggiunto e abbondantemente superato tale traguardo (154) ma nelle prossime settimane potrebbe essere seguito da alcuni compagni. Un evento reso più raro dalle dinamiche di mercato delle ultime stagioni, che hanno visto la squadra ripetutamente stravolta. Il primo a raggiungere la tripla cifra dovrebbe essere Bianco, giunto a quota 99, collezionate non solo dal 2019 ad oggi, ma anche dalla parentesi del 2008/09 (quello dell’ultimo salto in Serie A) sotto mister Conte.

Tra febbraio e marzo, salvo sorprese, toccherà a due elementi tra le colonne portanti dello spogliatoio sotto la gestione De Laurentiis: Antenucci e Frattali, rispettivamente con 88 e 92 apparizioni in biancorosso. Numeri importanti che vanno ad aggiungersi alle prestazioni in campo, quasi sempre di un certo spessore sotto il profilo qualitativo e mentale.

L’ultimo e per certi versi il più sorprendente sarebbe Simeri, tra l’altro nettamente più giovane rispetto ai suoi compagni (28 anni). All’attaccante mancherebbero 12 presenze, bottino raggiungibile nonostante non sia un titolare, ma tutto dipenderà dalla sua permanenza a Bari. Il ragazzo ha chiesto garanzie sul minutaggio, che la società non ha concesso, e sta valutando il da farsi con numerose squadre interessate. Tuttavia il legame di Simeri con la piazza è forte e allo stesso tempo la dirigenza biancorossa non lo vorrebbe cedere. La sensazione è che per verificare le sue concreti possibilità di raggiungere le 100 presenze dovremmo aspettare la chiusura della sessione invernale.

Sezione: News / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print