Per la gara di domani contro il Venezia, Michele Mignani dovrà fare a meno di uno dei fedelissimi di questo Bari: Mattia Maita. Il centrocampista ex Catanzaro, infatti, dovrà saltare la gara interna contro i lagunari per la squalifica per somma di ammonizioni. Per Maita è la seconda volta in stagione: per lo stesso motivo, il 27 novembre, saltò la gara contro il Como nel girone d'andata (finita 1-1).

Con 10 ammonizioni in campionato, Maita è il calciatore biancorosso più ammonito in questa Serie B. Al secondo posto, con 9 cartellini gialli, capitan Valerio Di Cesare; mentre al terzo posto, con 8 ammonizioni, Michael Folorunsho. Dopo di loro, con 4 ammonizioni e dunque attualmente in diffida, ci sono Nicola Bellomo e Raffaele Maiello.

Maiello è, assieme a Cheddira, uno dei giocatori ad essere stato espulso per doppia ammonizione: l'ex Frosinone nella sfida vinta contro il Modena, mentre l'attaccante marocchino nel finale di Palermo-Bari.

Anche le espulsioni dirette sono state due: Raffaele Pucino, nel match di andata vinto contro il Cagliari, e Nicola Bellomo, espulso allo Stirpe di Frosinone dopo soli 21 minuti.

Tra i giocatori che hanno disputato più di mille minuti in campionato, solo un giocatore non è stato ancora sanzionato con un cartellino: si tratta di Mehdi Dorval. Un risultato sorprendente dato che, il francese, di mestiere fa il terzino.

Sezione: News / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print