Dopo il rotondo successo del Bari per 4-0, ottenuto contro la Cavese, è intervenuto ai microfoni di RadioBari Filippo Costa, autore del terzo gol biancorosso. Queste le sue parole: “L’importante era vincere e convincere. C’è ancora tanto da lavorare, ma penso che oggi abbiamo convinto. Posso dare ancora di più, così come tutti gli altri. Il campionato si vince con il gruppo, deve essere la nostra forza”.

Sulle richieste di Vivarini, Costa ha così risposto: “Il mister ci chiede di essere alti, di non far respirare gli avversari, riconquistare palla e divertirci, perché abbiamo le qualità per farlo. Dobbiamo continuare con il possesso palla, senza avere frenesie, ma fare giocate semplici, sfruttando i nostri attaccanti”.

Sulla prossima sfida al San Nicola contro la Ternana: “Sarà una partita molto difficile. In settimana prepareremo al meglio questa partita, sapendo che è una gara importante, che non sarà un crocevia, ma dove non dobbiamo sbagliare con l’atteggiamento. Oggi si sentiva più entusiasmo anche in campo, siamo stati bravi a non fermarci e continuando a segnare”.

Sul 3-5-2 ancora scelto da Vivarini, Costa ha spiegato: “Queste sono decisioni che spettano al mister, noi dobbiamo solo seguirlo, mettendoci impegno, a prescindere dal modulo. Il mister è una persona molto preparata”.

Sezione: News / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 18:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print