Un altro anno solare sta per terminare. Dicembre è mese di consuntivi su quel che è stato. In attesa degli ultimi verdetti della formazione appena rilevata da Vivarini, ancora impegnata nelle ultime contese, presentiamo il consueto appuntamento che decreterà il calciatore che, a vostro modo di vedere, si è maggiormente distinto nel corso degli ultimi dodici mesi. La corsa al premio "Il Biancorosso del 2025" inizia di fatto oggi.

Una nuova formula: un torneo a tabellone, in stile eliminazione diretta dei Mondiali. Otto candidati, a partire dai quarti di finale. Il primo incrocio oggi è un derby fra calciatori dello stesso ruolo. Una sfida - la prima di tante altre - che, siamo certi, vi appassionerà: quella fra Radunovic e Cerofolini.

RADUNOVIC - Parate prodigiose e rendimento costante. I pali del 2025, da gennaio a maggio, sono stati teatro dei guantoni sicuri ed esperti del calciatore serbo. Portiere anche di quel Cagliari che diede una delusione atroce al Bari ai tempi dei playoff e della corsa alla massima serie con Mignani in panchina, si è fatto perdonare eccome con una stagione da urlo, lasciando un ricordo intenso fra i sostenitori biancorossi.

CEROFOLINI - Prodigio che va, prodigio che viene. L'ex Fiorentina, arrivato fra i dubbi del caso, ci ha messo poco, e a suon di parate, a far capire perché il Bari abbia deciso di puntare su di lui in questo campionato. Praticamente un gatto e spesso fra i migliori galletti durante le partite dell'attuale torneo, è una sicurezza per la formazione biancorossa, pur fra le difficoltà di un campionato da allarme rosso. Con Radunovic, ora, si prospetta uno speciale derby.

QUARTO DI FINALE (1): RADUNOVIC-CEROFOLINI, CLICCA QUI PER VOTARE.

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print