Sibilli a parte, il reparto offensivo del Bari rispetto allo scorso anno è radicalmente mutato. I volti nuovi sono quelli di Kevin Lasagna, Andrja Novakovich e Andrea Favilli, l’ultimo arrivato in ordine temporale in casa biancorossa.

Mister Longo si aggrappa alle loro prestazioni, a partire dalla ripresa della regular season contro il Mantova. Per Lasagna, esploso a Carpi ed Udine con 52 reti totali, l’esperienza in Turchia della passata stagione con appena due reti in 28 impegni non è stata dei migliori. Nel capoluogo pugliese va a caccia di rilancio e così, dopo la rete siglata contro il Sassuolo, a Genova contro la Sampdoria quel rigore sbagliato potrebbe pesare e non poco.

Andrija Novakovich, invece, di reti lo scorso anno al Lecco in B ne ha messe a segno sei e, in questi primi quattro impegni, non è dispiaciuto. Il primo statunitense della storia del Bari, a segno nella sconfitta di Modena, potrebbe diventare una risorsa importante per i biancorossi. Fra le sue parentesi migliori quella con il Frosinone con 18 reti in 95 presenze, esperienza questa condivisa con Karlo Lulic che l’attaccante ha ritrovato nel capoluogo pugliese.

E poi c’è Andrea Favilli, con dieci marcature messe a segno in quaranta incontri alla Ternana: l’ex Genoa, di certo, si candida ad essere la principale alternativa al duo Lasagna-Novakovich, senza considerare la presenza sulla trequarti di Sibilli e Falletti, due giocatori di qualità da cui Longo si attende molto.

Sezione: News / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print