Ci siamo. Manca solo l’ufficialità, ma Michele Mignani è destinato ad essere il prossimo allenatore del Bari. Pur non vantando un curriculum disteso, il tecnico genovese ha dato vita a stagioni significative in Serie C, come quelle di Siena e Modena, classificatosi al quarto posto del girone B quest’anno. Proprio nell’ultima esperienza coi canarini, Mignani ha avuto a che fare con Felipe Sodinha, vecchia conoscenza dalle parti di Bari.

L’attaccante brasiliano, nonché ex galletto nella stagione 2008/09, è ancora in forza al Modena. Il suo approdo in terra emiliana avvenne nell’estate di due anni fa, pochi mesi prima che Mignani subentrasse a Zironelli - altro ex Bari - in quello stesso novembre.

Complici i numerosi problemi fisici e l’età avanzata di Sodinha, arrivato adesso a 32 primavere, tra i due non è scattata subito la scintilla. Dall’arrivo di Mignani l’ex Brescia è sceso in campo solo tre volte nella sua prima annata in gialloblù.

Nella stagione appena terminata, invece, pur subentrando spesso dalla panchina, Sodinha ha trovato molta più continuità, collezionando 23 presenze e ripagando la fiducia di Mignani con tre reti e tre assist.

Col calciomercato alle porte il futuro del centravanti brasiliano ha i contorni ancora sfocati, mentre il destino di Mignani è completamente delineato. Le strade tra i due si dividono: quella dell’allenatore genovese tra pochi giorni farà capolinea a Bari.

Sezione: News / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 19:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print