Dopo una pausa durata due settimane, finalmente la Serie B torna in campo: il Mondiale ha fermato la Serie A, ma non il campionato cadetto. Torna in campo anche il Bari di mister Mignani che, dopo una partenza brillante, ha rallentato un po' la corsa: l'ultima vittoria dei galletti risale a più di un mese fa, in trasferta contro il Venezia. I biancorossi tenteranno di riconquistare i 3 punti contro il Como, squadra che occupa il terzultimo posto della classifica. I lariani hanno conquistato 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte in 13 partite) e 13 sono anche i gol segnati. Le reti subite sono invece 22: un dato che pone la squadra lombarda al secondo posto nella speciale classifica delle peggior difese del campionato.

L'allenatore è Moreno Longo, subentrato a Giacomo Gattuso, che ha dovuto abbandonare la panchina per problemi di salute. Con l'ex Torino in panchina i lariani hanno conquistato 3 vittorie e un pareggio, perdendo 3 partite. Dato curioso che accomuna Bari e Como è la squadra con cui hanno ottenuto l'ultima vittoria: il Venezia. Per i lombardi, però, la vittoria contro i lagunari è arrivata solo due giornate fa.

I capocannonieri della squadra sono Alberto Cerri e Patrick Cutrone, entrambi a quota 3 gol. Gli assistmen invece sono Moutir Chajia e Alex Blanco, con 2 assist a testa. Il calciatore più utilizzato è Luca Vignali, con quasi mille minuti disputati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 12:45
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print