Il collega Alessio Alaimo, direttore di Palermo24.net, ha rivelato a Tuttobari.com le ultime dall'ambiente siciliano in vista della partita di oggi tra Bari e Palermo, gara valida per la ventiduesima giornata di campionato.

Il Palermo, con l’avvento di Delio Rossi in panchina, sembra aver trovato la giusta quadratura e quella fondamentale continuità di risultati per ambire ad una qualificazione in Europa. Cosa deve maggiormente preoccupare, al Bari, di questo nuovo Palermo?

"Sicuramente l'identità di gioco e l'entusiasmo che scaturisce dagli ultimi risultati positivi. E' un Palermo diverso rispetto all'era Zenga: gioca bene e fa punti"

Il Bari ha acquistato dal Torino un ex rosanero, ovvero Marco Pisano. In Sicilia che ricordo si ha del neo acquisto biancorosso? E soprattutto, secondo lei, cosa potrà dare a questo Bari, rivelazione sì del campionato ma compagine dalla poca esperienza in serie A?

"Marco Pisano a Palermo non è riuscito ad imporsi anche perché è arrivato in un periodo difficile: era il dopo Fabio Grosso, passato all'Inter dopo il Mondiale. Non so cosa possa dare in più a questo Bari, probabilmente esperienza"

Un’ultima battuta su Fabrizio Miccoli, leccese di nascita, palermitano d’adozione e rivale, viste le origini, dei biancorossi da sempre. Per lui è praticamente un derby, e i derby, si sa, assumono sempre particolare fascino ed importanza. Come sta vivendo questi giorni di vigilia?

"Sicuramente il Romario del Salento sarà motivato più del solito: è la sua partita e probabilmente, come all'andata, indosserà le scarpette giallorosse per dimostrare ancora di più il suo legame con Lecce. Sarà certamente fischiato dal pubblico barese, un contesto che lo esalterà ancora di più"

CLICCA QUI E LEGGI TUTTE LE NEWS DI TUTTOBARI.COM

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 30 gennaio 2010 alle 09:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print