Il Bari inciampa a Cosenza, sconfitto da una squadra che occupa l’ultima posizione in classifica. Una battuta d’arresto pesante, che lascia i biancorossi fermi a quota 44 punti, appaiati ancora a Modena e Cesena nella lotta per un posto ai playoff. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva, il Bari rimane aggrappato alla zona spareggi grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi. La corsa per un posto nella griglia promozione si fa però sempre più complicata, e per continuare ad inseguire il sogno servirà un cambio di passo immediato, già a partire dal prossimo turno. Intanto, cresce il malumore tra i tifosi: sulla nostra pagina facebook, la delusione è evidente e molti sostenitori non hanno risparmiato critiche alla squadra, giudicata sotto tono e priva di mordente. Ecco alcuni dei commenti raccolti dalla nostra redazione.

Una giornata così favorevole dove tutte le rivali hanno perso e noi che perdiamo meritatamente con l’ultima in classifica senza approfittarne. Con una vittoria oggi saremmo stati ad un punto dal Palermo e con altre tre rimanenti partite alla nostra portata, almeno sulla carta. Si può pure perdere una gara ma non in quel modo spuntato e senza alcun minimo impegno”, è l’analisi di Vito, che prosegue: “Cacciate subito Longo. Troppo timido, timoroso e rinunciatario e poi che cambia sempre formazione in ogni partita”.

Sulla stessa linea il commento di Bruno: “Che obbrobrio di partita, neanche un tiro in porta, il Cosenza poteva fare come minimo altri 4 goal, 2 in contropiede, un rigore tirato alle stelle per non parlare dei pali e traverse. Il Cosenza ha meritato la vittoria e noi come al solito ci siamo fatti del sangue amaro”.

Il nome di Longo torna con insistenza nei commenti più critici: “Sempre le stesse dichiarazioni post partita. La società deve esonerare subito Longo se vuole ancora sperare di giocare i play off. La squadra va affidata subito a Valerio Di Cesare”, scrive Vito.

C’è poi chi guarda già con pessimismo alla prossima sfida, come Michele: “Un altro campionato passato nella mediocrità… Purtroppo Domenica si dovrà assistere a una promozione di un’altra squadra nella nostra città e noi ….quando …. Capisco solo per la maglia si tifa ma Spero che Domenica lo stadio sia Vuoto… devono esserci solo i tifosi del Pisa”.

Non manca infine la contestazione verso la proprietà. Francesco è perentorio: “Bari-Pisa bisogna disertare lo stadio”. Michele rincara: “Oramai… hanno vinto i De Laurentiis… se fossi a Bari allo stadio non andrei più finché ci sono loro”. Emanuele chiude con amarezza: “Io mi vergogno. Voi? Diserzione totale, grazie”.

Sezione: News / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print