Il Bari nel girone di ritorno ha cambiato marcia rispetto all’andata. E’ anche questo il segreto di una squadra che al netto delle penalizzazioni sarebbe una delle più serie candidate a conquistare un posto per i playoff. Se la squadra di Torrente riuscisse nell’impresa nonostante il -4 in classifica si potrebbe parlare davvero di conquista storica. Ma un plauso va comunque fatto a questi giocatori, soprattutto se virtualmente i biancorossi fossero da sesto posto a fine campionato.
Nel girone di andata dopo nove giornate il Bari aveva conquistato 11 punti. Nelle stesse partite del girone di ritorno ha conquistato 17 punti, ben 6 in più. Un miglioramento significativo: se questo trend dovesse proseguire anche nelle prossime nove giornate, la classifica continuerebbe a essere lusinghiera. Per mantenere lo score attivo, contro l’Empoli, sabato prossimo, servirà l’ennesimo miracolo in trasferta della squadra di Torrente: all’andata infatti arrivò una delle poche vittorie in casa di questo campionato. Dunque per mantenere il +6 rispetto al girone di andata in Toscana serviranno i tre punti.
L’Empoli non naviga certo in acque tranquille, ma è reduce da tre risultati utili consecutivi: la vittoria conquistata contro il Varese e due pareggi ottenuti in precedenza. Peserà certo l’assenza di Stoian, fermato per un turno dal giudice sportivo. Un’assenza che sommata a quella di Caputo alleggerirà ulteriormente il peso offensivo della squadra di Torrente. Che però potrà contare sul rientro di Forestieri e su un Kutuzov che avrà messo altri minuti nelle gambe.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 15 marzo 2012 alle 09:00 / Fonte: Barisera
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print