E’ certamente l’attacco il rebus principale per Torrente da un mese a questa parte. Dopo la squalifica di Caputo, il tecnico biancorosso ha dovuto fare a meno anche di altre pedine fondamentali che gli hanno impedito di schierare il tridente che in questo avvio di ritorno ha dato una spinta in più al Bari.

Domenica scorsa lo squalificato era Forestieri, e Stoian, pur non giocando una buona partita, è riuscito a non farlo rimpiangere siglando il gol vittoria contro la Reggina. Domani l’assente sarà proprio il rumeno, fermato per un turno dal giudice sportivo. In attesa del rientro di Caputo, Torrente recupera però Forestieri.

L’argentino dovrebbe essere dirottato a sinistra proprio al posto di Stoian. Nonostante non abbia entusiasmato una settimana fa, Torrente dovrebbe concedere un’altra chance a Galano. In generale dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto i calabresi sul filo di lana, fatta eccezione appunto per l’avvicendamento Forestieri-Stoian. Ancora niente da fare invece per Castillo, costretto a rimandare ancora il suo rientro a causa delle sue precarie condizioni fisiche. Anche l’Empoli è reduce da un successo, quello contro il Varese. Aglietti dovrebbe confermare in blocco la squadra puntando ancora sulla linea verde. Tra i pali ci sarà Dossena, con Regini a sinistra, Guitto in regia e Brugman dietro le punte Tavano e Maccarone. Eugenio Lamanna: “Fa sempre piacere ricevere i complimenti ma credo di aver fatto solo il mio dovere. Era importante fare punti e siamo molto contenti di esserci riusciti. Siamo stati bravi a restare concentrati fino alla fine e a non andare in palla quando i nostri avversari hanno trovato il gol del pareggio. Adesso – ha continuato Lamanna -  dobbiamo continuare cosi, su questa strada: massima concentrazione anche nella prossima gara, contro l’Empoli”.

Proprio di questa gara ha poi parlato il portiere: ” Fino ad ora, con le squadre toscane abbiamo sempre vinto. Speriamo di continuare così. Sicuramente non dobbiamo sottovalutare l’avversario, nè tanto meno prenderlo sottogamba. Nonostante la posizione in classifica hanno un attacco davvero importante formato da giocatori come Tavano e Maccarone.  Vincere sarebbe davvero importante, sia per il morale che per la classifica”.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 17 marzo 2012 alle 09:30 / Fonte: Barisera
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print