“Miriamo al salto di categoria già adesso. E daremo il massimo per farlo'': la parola d’ordine non è più play-off ma promozione. Claiton Dos Santos è convinto che i pugliesi possano puntare a inserirsi nella corsa promozione.

''Siamo molto cresciuti nelle ultime partite - spiega il sudamericano, che ad agosto diverrà padre di un maschietto - stiamo facendo bene in attacco e difesa. La sosta ci ha consentito di recuperare gli acciaccati e ricaricare le batterie mentali. Ora siamo attesi da due impegni in casa, il primo contro il Crotone, che potrebbero rilanciare le nostre ambizioni''. Nella trasferta in Calabria fu proprio il brasiliano a segnare il gol-partita: ''Il Crotone mi porta bene. Rientrerò tra i titolari dopo un periodo di stop. Sono in forma, farò coppia con Polenta''.

Sabato non ci sarà il bomber Caputo, squalificato dopo il deferimento della Figc per 45 giorni: ''E' una grave perdita. Era il più in forma del reparto. Al suo posto c'e' ora Kutuzov, elemento che per esperienza e intelligenza calcistica può gestirsi, giocando anche tutti i 90'. Il bielorusso, quanto a movimenti, può ben sostituire Caputo, rendendo l'attacco imprevedibile insieme a Forestieri e Stoian''.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 01 marzo 2012 alle 09:30 / Fonte: ilsitodibari.it
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print