Orgoglio biancorosso. Si può definire così quest'oggi il Punto sul Bari. Orgoglio biancorosso perché i giocatori di Torrente, pur avendo difronte un organico importante come quello della Sampdoria, hanno interpretato al meglio la gara. Nel primo tempo, dove gli uomini di Iachini hanno osato un pò di più, le occasioni più pericolose (tre per la precisione) sono arrivate proprio dai biancorossi. Nella ripresa, quando Lamanna e compagni erano già in svantaggio, è venuto fuori l'orgoglio dei biancorossi tant'è che la Sampdoria non è più uscita dalla sua metà campo.

COSA VA - Contro i liguri è piaciuto, come dicevamo prima, l'approccio alla gara dei giocatori del Bari. Su tutti Donati che, con le sue giocate, ha dato il là ad alcune ripartenze (ancora lente però) dei suoi compagni. Rivas che sembra essere tornato il giocatore di una volta, sull'uno contro uno è davvero imprendibile. Chiudiamo con due giocatori della difesa. Il primo è Borghese, non solo per il goal segnato, ma anche per come il giocatore si è comportato durante tutta la gara. Altro giocatore che merita un plauso è Lamanna. Nel finale di gara, quando la Sampdoria ha tentato il tutto per tutto per riportarsi in vantaggio, ha salvato il risultato con due prodezze.

COSA NON VA - Ancora una volta dobbiamo parlare di un attacco evanescente. I vari De Paula e Caputo non sono mai riusciti ad essere pericolosi pur lottando su tutte le palle. Peccato, perché se i biancorossi avessero avuto un attaccante di peso, la classifica sarebbe stata diversa.

TOP&FLOP - Contro la Sampdoria tutti i giocatori scesi in campo meritano più che la sufficienza. Da rivedere, eccome, l'attacco che dovrebbe essere più pericoloso e prolifico.

CONSIGLI PER IL MISTER - Dopo aver lavorato sulla condizione fisica, anche ieri i giocatori biancorossi hanno dimostrato di correre, il tecnico di Cetara dovrebbe lavorare ancora molto sulle ripartenze che anche contro la Sampdoria sono apparse ancora lente.

IL FUTURO - Dopo il trittico di gare difficili conclusosi con due pareggi e una sconfitta, il Bari è atteso da un'altra gara importante ad Ascoli lunedì sera. Per dare continuità al risultato interno contro la formazione di Iachini, i biancorossi dovranno tentare di portare a casa un risultato positivo, magari anche una vittoria che non guasterebbe.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 21 novembre 2011 alle 09:00 / Fonte: Goal.com
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print