Torrente ed il Bari sembrano sempre più lontani. Il tecnico di Cetara ha affrontato oggi l'argomento sul suo futuro, partendo dall'ipotesi Catania. Non è un mistero che l'amministratore delegato degli etnei, Lo Monaco, abbia pubblicamente apprezzato il lavoro dell'allenatore campano.

«Sono le classiche voci che girano in questo periodo», commenta Torrente. «In fondo, Lo Monaco ha anche detto che la priorità è trattenere Montella che sta facendo benissimo. Con il Catania avevo parlato lo scorso anno, così come avvenne con il Palermo, ma poi non si è concluso nulla. Ciò non toglie che se le indiscrezioni fossero fondate, mi farebbe davvero piacere. Allenare in serie A è il sogno di qualsiasi tecnico, perciò è anche il mio obiettivo. Tuttavia, ora mi concentro sul presente: voglio che fino al termine del campionato il Bari faccia più punti possibili».

Torrente, però, ammette che finora non ci sono stati contatti per rinnovare il suo vincolo con i biancorossi. «Al momento - dice - nessuno mi ha contattato. D'altra parte, tutti sappiamo quale situazione stia vivendo la società. Restare a Bari? Dipende da quali programmi si fanno. Al di là del fatto che ci sia o meno il sottoscritto, Bari merita una grande squadra. Questa è una piazza dalle potenzialità incredibili: probabilmente nella storia biancorossa si è ottenuto poco rispetto a ciò che si sarebbe potuto creare».

Torrente ha anche affrontato il tema dell'assenza di Caputo, squalificato per 45 giorni. «Perdiamo un elemento che stava facendo benissimo. Dispiace, ma guarderemo avanti, come abbiamo sempre fatto. I candidati alla sua sostituzione sono Castillo, Kutuzov e Galano. Dei tre, Castillo è quello che incarna meglio il ruolo di punta centrale: magari perderemo qualcosa nei movimenti, ma potremmo guadagnare forza e centimetri. Chi sarà il nuovo capitano? Ho già preso una decisione, ma per ora è top secret poiché la comunicherò alla squadra soltanto la prossima settimana».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 25 febbraio 2012 alle 15:00 / Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print