Continua a muoversi il calciomercato di Serie B, con numerose squadre che stanno ufficializzando i propri acquisti. Scatenato il SudTirol, che si assicura in prestito Marco Pompetti dall'Inter, Luca Belardinelli dell'Empoli e Simone Mazzocchi dall'Atalanta, oltre ad Alberto Barison a titolo definitivo. Sempre a titolo temporaneo il ventunenne centrocampista Edoardo Iannoni passa dalla Salernitana al Perugia. Il Modena ha preso lo svincolato classe 2002 Lorenzo Coccia, mentre l'Ascoli si è garantito le prestazioni di Amato Ciciretti, con il Venezia che invece ha riscattato il centrocampista Jack de Vries.

In difesa il Cosenza ha preso Pietro Martino, con il Modena che ha invece ufficializzato il prestito dall'Atalanta di Simone Panada Giorgio Cittadini,  calciatore che in questa sessione di calciomercato era stato accostato anche al Bari. Confermata anche la permanenza di Vittorio Parigini in quel di Como, mentre il Pisa ha chiuso per il ventenne Roko Jureskin.

Se queste sono le ufficialità degli ultimi giorni, diverse sono anche le notizie riguardanti le operazioni in corso. Il Cosenza cerca un portiere ed ha messo nel mirino Matteo Pisseri dell'Alessandria, ma studia anche Simone Perisan (di proprietà dell'Empoli ma nell'ultima stagione a Pordenone) e l'esperto Samir Ujkani, attualmente svincolato. Il Modena è a un passo dall'acquisto di Davide Diaw, al Brescia piace Patrick Ciurria (che però ha concorrenza anche in Serie A), mentre il Pisa studia Paolo Ghiglione, continua il pressing per Yasmin Kurtic e sta per ultimare il ritorno di Ernesto Torregrossa.

Presto sarà ufficiale il passaggio di Franco Carboni al Cagliari, che in avanti punta anche il ventiquattrenne tedesco Fabian Reese. Il Genoa è vicina a Marko Pajac, mentre il Palermo ha messo nel mirino l'attaccante Antonino La Gumina.

Sezione: Serie B / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print