Seppur al rilento, visto che numerose squadre devono ancora sciogliere diversi nodi importanti come la scelta dei tecnici, si sta iniziando a muovere il calciomercato di Serie B. Fra le società potenzialmente più attive vi è la retrocessa Cremonese, che ha scelto di ripartire da Davide Ballardini e che punta a costruire una formazione ambiziosa. In quest'ottica è considerata possibile la permanenza di David Okereke, talento protagonista nell'ultima stagione in A. Vicino anche il rinnovo di Daniel Ciofani.

La Sampdoria, invece, è ancora alle prese con le vicissitudini societarie e non ha dato il via al suo mercato, ma in ogni caso il club blucerchiato ha comunque effettuato la prima mossa, ovvero il controriscatto di Wladimiro Falcone dal Lecce. Da valutare il suo futuro, così come quello di Emil Audero, che piace in Serie A. 

Uno degli elementi pregiati in questa sessione sarà indubbiamente Marco Nasti, giovanissimo attaccante reduce da un'ottima stagione al Cosenza e cercato da diversi club di B e A: nelle ultime ore, come riporta l'Alto Adige, si registra un interessamento del Sudtirol, che fa concorrenza a Parma e Palermo. Agli altoatesini piace anche Riccardo Ciervo del Sassuolo (che piace anche alla Reggiana).

Sezione: Serie B / Data: Mar 20 giugno 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print