Ventinovesima giornata di B andata in archivio. Pari e patta nel big match del San Nicola tra Bari e Frosinone. Un punto che alla fine accontenta entrambe le squadre. Ne approfitta il Genoa, che si sbarazza in un sol colpo della Ternana e scappa a +3 dai biancorossi. In coda, successo pesantissimo del Cosenza contro la Spal. In pillole, i migliori episodi di giornata. 

LA SFORBICIATA DI VIALI – Un successo vitale sul campo, con una fucilata da fuori area di Brescianini che ha permesso al Cosenza di avere la meglio della Spal, in uno scontro diretto all’ultimo sangue. Tre punti d’oro per i silani, che hanno scavalcato in un sol colpo proprio gli estensi e il Brescia, portandosi ad una manciata di punti dalla zona playout. A fine gara tutta la gioia del tecnico Viali, che ha colto la palla al balzo letteralmente. Al triplice fischio su un pallone spiovente, Viali è entrato in campo esibendosi in una bellissima sforbiciata. Il video è diventato virale ed è finito anche su Striscia la Notizia.

LAPADULA GOLEADOR – Continua la risalita del Cagliari di Ranieri in classifica, dopo quattro pareggi consecutivi che avevano fermato la marcia dei rossoblù. Protagonista della scalata Gianluca Lapadula, bomber italo-peruviano protagonista del match con l’Ascoli con una doppietta decisiva. Un leader per i sardi e per l’esperto tecnico, che può contare su uno dei centravanti più forti della categoria. Il primo posto della classifica dei marcatori occupato da Cheddira è ora ad un passo.

ROSSI E RABBIA A BENEVENTO – Non è andato oltre lo 0-0 il Benevento nello scontro salvezza contro il Como. Una partita, però, fortemente condizionata dalle decisioni arbitrali, su tutte un doppio giallo a Tello completamente inventato. Al triplice fischio tutta la rabbia di mister Stellone: “Per me questa è stata una partita rovinata dall’arbitro. Anche la prima ammonizione su Tello è stata gratuita. Ci rode perché gli arbitri stanno condizionando tanto il nostro campionato. Ho avuto da ridire con il quarto uomo perché molto fiscale a vedere me fuori dall’area tecnica e non a vedere gli episodi in campo”.

Sezione: Serie B / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print