Una giornata ricca di annunci è stata quella di ieri, per il Bari. Cinque acquisti e quattro cessioni (l'ultima, in tarda serata, ha portato Scheidler in Spagna, all'Andorra), hanno animato ore intense. Qualcosa, forse, è rimasta inesplosa: da Forte a Gliozzi, nessun bomber (almeno fin qui) è arrivato, ma c'è ancora il mercato degli svincolati, col nome di Okaka a questo punto in grande ascesa, a maggior ragione dopo che Scheidler ha effettivamente salutato Bari.

Anche in porta, potrebbe arrivare un nuovo innesto: Pissardo, ieri svincolatosi dal Novara e dunque ora libero di accasarsi in Puglia, dove farebbe compagnia a Brenno e Farroni. A proposito di quest'ultimo, ha suscitato curiosità la maxi operazione con la Vis Pesaro: Farroni (portiere) e Astrologo (centrocampista, ex Roma) in biancorosso, mentre Polverino e Rossetti hanno fatto il percorso inverso.

I volti copertina dell'ultimo giorno sono stati, comunque, sicuramente Aramu e Achik. Il primo atteso da giorni, ha sposato la causa biancorossa. Il secondo era un pallino di Polito che, ieri, è lievitato un po' a sorpresa a fronte pure della concorrenza che si stava animando sul talento ormai ex Cerignola: un prospetto peperino, che ora promette di sorprendere.

A centrocampo, dopo un pressing reale per Florenzi (Cosenza), l'aggancio giusto è arrivato ancora col Benevento (da dove era giunto pure Koutsoupias): i polmoni di Acampora aiuteranno il centrocampo biancorosso, integrandolo ulteriormente di forze. Questa mattina, intanto, parla Mignani: in vista della sfida contro la Ternana di domani, sarà l'occasione per un giudizio sull'operatività effettuata dai galletti nel mercato chiuso ieri.

Sezione: Copertina / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 07:15
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print