La corsa in vetta al girone C proseguirà domani pomeriggio, con il match in Puglia con la Vibonese. La squadra allenata dall'ex giocatore del Bari Gaetano D'Agostino è attualmente ultima in classica, ma chi pensa ad una gara già vinta in partenza commette un grandissimo errori. Basta leggere, infatti, i precedenti casalinghi con i calabresi, entrambi finiti col segno X.

Il primo risale al campionato 2019/20, quando al 'San Nicola' il match tra Bari e Vibonese terminò 2-2. Fu una gara molto divertente, con i galletti che passarono in vantaggio con Antenucci. Taurino e Emmausso ribaltarono il risultato nella ripresa, prima del definitivo gol del pareggio di Terrani. In quell'occasione i biancorossi andarono in grandissima difficoltà di fronte alle belle trame di gioco espresse dagli ospiti.

Nel girone d'andata dello scorso anno, invece, la gara è terminata 0-0. Un match in cui è stato protagonista il portiere ospite Marson, autore di pregevolissimi interventi tra cui il calcio di rigore parato a Antenucci. Per il Bari in quell'occasione tanta sfortuna e imprecisione, con la Vibonese che portò a casa un punto facendo una partita molto ordinata.

Insomma, gli ospiti si esaltano quando mettono piede al 'San Nicola'. Sarebbe, a maggior ragione, un clamoroso errore sottovalutare l'avversario.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print