Il Re Mida biancorosso continua a colpire senza soluzione di continuità. Cheddira, nonostante l’ininfluente macchia del rigore sbagliato nel primo tempo contro il Cosenza, ha trascinato ancora una volta il Bari alla vittoria con un suo gol, dimostrandosi come autentico valore aggiunto di questa squadra. Per fare un punto sul momento del centravanti marocchino, tra presente e ipotesi sul futuro, la nostra redazione ha intervistato il suo agente Bruno Di Napoli.

Queste le sue parole: “Quello di Cheddira non è un momento, è dall’inizio della stagione che sta facendo grandi cose. Non possiamo che essere felicissimi di ciò che sta facendo. Sono orgoglioso del fatto che - nonostante l’episodio negativo del calcio di rigore sbagliato - nel secondo tempo sia stato devastante dimostrando di voler vincere la partita, caricando e supportando i compagni. È un gol che per me vale più di una doppietta o una tripletta. Ha voluto e cercato il gol, il suo è un percorso eccezionale”.

Cheddira, garantisce Di Napoli, ha nel mirino un solo traguardo: “Il suo obiettivo è portare il Bari in Serie A, non pensa ad altro. Pancia piena dopo il Mondiale? Assolutamente no. Avrebbe potuto accettare altre situazioni, ma ha in testa un sogno e vuole realizzarlo. È un ragazzo cue si mette continuamente in discussione, ha le idee chiare e vuole crescere. Lavora quotidianamente per migliorarsi, dove poi potrà arrivare chi lo sa”.

Lasciati alle spalle i rumors di calciomercato, Di Napoli ha sottolineato ancora la volontà inamovibile del suo assistito, pur non sbilanciandosi sul futuro: “Walo non ha nemmeno mai preso in considerazione nessuna delle offerte che sono arrivate durante il calciomercato, ripeto che nella sua testa c’è solo il traguardo della Serie A con il Bari. L’anno scorso se qualcuno avesse detto che avrebbe giocato i Mondiali lo avrebbero preso per pazzo. È un ragazzo che vive giorno per giorno e quello e ora non pensa ad altro se non al Bari. Vuole dare il meglio per la società che ha creduto ed investito in lui, è giusto che ripaghi la fiducia di De Laurentiis, Polito e Mignani su tutti”.

Sul rapporto con i compagni e sulla nuova partnership offensiva con Esposito chiosa infine: “La sua cresciuta è dovuta anche ai suoi compagni, a partire da Antenucci passando per tutti gli altri. Con Esposito forma una grande coppia gol, Sebastiano è un giocatore giovane ed importante. Il partner però non fa differenza, per lui gli obiettivi del collettivo sono più importanti di quelli individuali”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 20:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print