Intervenuto ai nostri microfoni della nostra redazione, l'ex attaccante del Bari Alberto Bergossi, si è così espresso sul nuovo grande colpo del Bari Mirco Antenucci: "Venendo a Bari ha fatto una scelta ponderata e giusta. Il giocatore è stato intelligente, Bari non è una piazza da Lega Pro, e lui ha fatto un ragionamento a lungo termine. È stato un acquisto importante ed azzeccato per il Bari, e un passaggio intelligente per il giocatore che diventerà certamente un beniamino del San Nicola". 

Bergossi ha inoltre esaltato le grandi doti tecniche della punta ex Spal: "È un giocatore di personalità spiccata, ha giocato all'estero in piazze importanti quindi sa cosa vuol dire giocare in contesti del genere, ed è bravo tecnicamente e fisicamente, un ottimo colpo per il Bari". 

L'ex giocatore ha infine chiuso descrivendo l'importanza del ruolo dell'attaccante: "L'attaccante è il terminale della squadra. Il Bari sta allestendo una squadra per le prime posizioni, quindi ad Antenucci arriveranno molti palloni. Quest'anno la maggior parte delle squadre verranno al San Nicola a chiudersi, quindi dovrà essere particolarmente bravo nello sbloccare le partite. È un attaccante veramente forte, calcia con entrambi i piedi, ha un buon colpo di testa e sa saltare molte bene l'uomo, meglio di così non si poteva prendere. Serviva un buon attaccante, che è una figura basilare in una squadra, e il Bari ha preso il top". 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 13 luglio 2019 alle 20:30
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print